Aruba: risarcimento ai clienti danneggiati dal blackout

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Le aziende che hanno subito ingenti danni potranno in ogni caso ricorrere in tribunale per intentare una causa.

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Aruba, accogliendo le richieste del Codacons, provvederà a indennizzare i clienti coinvolti nei disagi del 29 aprile scorso. Come si ricorderà un incendio scoppiato nella server farm del provider, provocò il blackout dei servizi forniti da Aruba, e danni a migliaia di utenti e aziende che si ritrovarono per diverse ore nell’impossibilità di utilizzare posta elettronica e internet (Leggi Articolo Key4biz).

 

Il Codacons, sommerso dalle proteste dei cittadini, annunciò la possibilità di intentare una class action in favore dei clienti del provider danneggiati dal disservizio. Class action che sarà evitata, dal momento che l’azienda, accogliendo le richieste dell’associazione, ha comunicato la decisione di risarcire i propri clienti.

“Siamo soddisfatti per la saggia decisione dell’azienda di indennizzare spontaneamente i propri clienti – afferma il Presidente Codacons, Carlo RienziTuttavia resta la possibilità, per utenti e aziende che a causa del disservizio hanno subito danni ingenti, di intentare causa di risarcimento in Tribunale”.

 

I clienti di Aruba verranno risarciti con le seguenti modalità:

– a tutti i clienti che utilizzano i servizi hosting e domini che includono la posta elettronica verrà attivata gratuitamente la Business Mail; coloro che già utilizzano questo servizio riceveranno invece una Gigamail;

– tutti i contratti relativi a ServerDedicati, Housing e Virtuali saranno prolungati gratuitamente di 15 giorni solari;

– tutti i clienti avranno l’opportunità di usufruire di un voucher del valore di 5 Euro per l’acquisto dei prodotti Fotoaruba. Le spese di spedizione sino ad Euro 1,90 e le spese di gestione dell’ordine saranno a carico di Aruba. (r.n.)