Key4biz

Sky Italia: i canali oltre il 12% sul target commerciale

Italia


Lunedì 25 aprile, 7.833.485 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della pay Tv hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,9% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.113.656 spettatori con l’8,4% di share. Il dato sale a 2.449.237 spettatori medi con il 9,8% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite del 10%.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% e il dato di share sale all’11,8% se si considera il satellite. Sui canali Cinema, il film “Toy Story 3 – La grande fuga“, in prima tv assoluta dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 466.921 spettatori complessivi.

Sugli stessi canali, si segnala l’appuntamento delle 21 con “Sky Cine News“, seguito in media da 143.938 spettatori nel complesso. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Lie to me ” in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 253.314 spettatori medi complessivi, mentre l’appuntamento con la serie “White collar”, in onda sugli stessi canali dalle 21.50, ha raccolto nel complesso 231.270 spettatori medi. Inoltre, 115.926 spettatori unici hanno seguito nel complesso “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1. Per lo Sport, il match di Premier League inglese, Blackburn-Manchester City, trasmesso in esclusiva dalle 21 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 151.183 spettatori complessivi. A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, dalle 23 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 122.389 spettatori.

Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.471.747 contatti unici. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Pawn stars”, in onda dalle 18.45 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto da 64.232 spettatori medi complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.400.148 contatti unici.

Exit mobile version