Sky Italia: Carlo Rossanigo nuovo direttore relazioni esterne

di |

Andrea Scrosati (Sky Italia): ‘Con l’arrivo di Carlo Rossanigo, Sky si arricchisce della professionalità di un manager con un alto profilo internazionale’.

Italia


Carlo Rossanigo

Sky Italia annuncia la nomina di Carlo Rossanigo a Direttore Relazioni Esterne a diretto riporto del Vice President Programming & Promotions Andrea Scrosati.

Carlo Rossanigo coordinerà le attività di quattro aree: la Comunicazione Corporate, che cura i rapporti con la stampa italiana e internazionale in merito alle strategie e all’immagine istituzionale dell’azienda; la Publicity, che coordina l’attività di comunicazione esterna sulla programmazione e l’offerta disponibile su Sky; la struttura Eventi, Magazine e Corporate Social Responsability, che cura tutti gli eventi esterni ed interni dell’azienda, il coordinamento editoriale del magazine Sky Life, le attività CSR di Sky Italia; il dipartimento Planning&Promotions, la factory creativa di Sky Italia che si occupa della ideazione, produzione e pianificazione dei promo trasmessi sulla piattaforma.

 

Carlo Rossanigo, 46 anni si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università  Bocconi e ha maturato una lunga esperienza nel settore della comunicazione nell’ambito di realtà nazionali ed internazionali. Prima di approdare a Sky Italia, ha ricoperto per 6 anni in Microsoft Italia il ruolo di Direttore Comunicazione con la responsabilità delle Relazioni Esterne, l’Ufficio Stampa, la Comunicazione dei Progetti Sociali, le Relazioni con gli Online Influencer e la Comunicazione Interna. Prima della sua esperienza in Microsoft Italia, è stato Direttore Comunicazione di Olivetti Tecnost (Gruppo Telecom Italia) dove ha seguito dal 1998 al 2005 le attività di corporate e marketing communications per il brand Olivetti in Italia e nel mondo. In precedenza, è stato Direttore Comunicazione Sud Europa di Imation, la società nata dalla scissione da 3M dei settori Imaging e Information Technology, Marketing Manager della Divisione Photo Products di 3M Italia, con responsabilità di prodotto e di canale per il mercato italiano e Sud Europa e ha iniziato il suo percorso professionale nella Direzione Manifestazioni di Fiera Milano.

 

Sposato, con una figlia, Carlo Rossanigo è appassionato di viaggi e fotografia e pratica pallavolo, tennis e sci; tiene frequentemente lezioni e testimonianze aziendali presso alcune università italiane e corsi master, su temi di marketing e comunicazione.

 

Andrea Scrosati, Vice President Programming and Promotions ha commentato: “Con l’arrivo di Carlo Rossanigo, Sky si arricchisce della professionalità di un manager con un alto profilo internazionale, che ha maturato una solida esperienza in scenari complessi e dinamici come quello in cui opera Sky. Carlo Rossanigo avrà il compito di coordinare le attività di aree particolarmente delicate come quella della comunicazione, degli eventi e della promozione e valorizzazione della nostra programmazione. Aree strategiche per un media company come Sky e che potranno beneficiare  delle grandi competenze che Carlo ha sviluppato in questi anni nel mondo dei new media”.