Time Warner lancia un’App per vedere la live Tv su iPad. Al momento solo 30 canali in alta definizione

di Raffaella Natale |

Un’anteprima assoluta per gli Usa dove fino ad oggi gli operatori avevano offerto solo App per i video on demand.

Mondo


iPad Tv

Time Warner Cable lancia un’applicazione per portare la Tv in diretta su iPad. Si tratta di un’anteprima assoluta per le compagnie statunitensi del cavo e del satellite.

Il servizio è già disponibile ma solo per gli abbonati ai servizi internet e via cavo della società newyorchese. Anche per questi utenti il servizio funzionerà solo da casa, mentre l’iPad dovrà essere collegato a un modem di Time Warner tramite un router wireless.

Il presidente Rob Marcus ha indicato che l’applicazione trasmetterà inizialmente 30 canali via cavo in alta definizione, ma ha aggiunto che il servizio verrà a breve ampliato.

La cosa interessante è che questa app permetterà di vedere la Tv in qualsiasi parte della casa.

 

Anche altri broadcaster via cavo di spicco propongono applicazioni per iPad che distribuiscono video on demand o funzionano come grandi telecomandi a distanza.  Comcast, il più importante, ha promesso che la propria applicazione, prima della fine dell’anno, offrirà la Tv in diretta. L’applicazione di Time Warner non funziona come un telecomando, né dà accesso a video on demand o trasmissioni registrati su dispositivi digitali.

 

Alcune compagnie, come Netflix e Hulu, hanno già lanciato delle App per la trasmissione di film e programmi televisivi su iPad, anticipando gli operatori via cavo. Tuttavia fino adesso nessuno aveva offerto la Tv in diretta.