Mediaset: via libera al sistema all news mentre per gli analisti l’azienda è tra i migliori investimenti del mercato media

di Raffaella Natale |

Nella classifica di 'Institutional Investor', Mediaset si piazza al primo posto, seguita da Pearson e dalla controllata spagnola Telecinco.

Italia


Mediaset

I vertici di Mediaset hanno deciso: tra ottobre e novembre prenderà il via il nuovo sistema multipiattaforma all news che fornirà informazione 24 ore su 24 attraverso un canale televisivo, il web, i tablet e gli smartphone. Direttore della rete, con sede a Milano 2, sarà Mario Giordano che manterrà anche la responsabilità dell’agenzia ‘News Mediaset‘, struttura centrale per la fornitura di informazioni per il nuovo sistema e per le altre testate del gruppo. A Mediaset stanno anche valutando un progetto di piattaforma di citizen journalism.

 

Altra buona notizia per l’azienda italiana è che, secondo un sondaggio della rivista ‘Institutional Investor’, la controllata Telecinco sarebbe il terza migliore investimento sul mercato televisivo europeo.

Secondo il Report, la società spagnola è dietro solo alla la casa madre e al gruppo Pearson.

La scelta è stata effettuata valutando strategie di riduzione dell’indebitamento, trasparenza, credito, conoscenza del settore, efficienza e qualità dell’informazione delle aziende del settore. Come miglior Ceo, ‘Institutional Investor’ ha indicato Paolo Vasile e Giuseppe Tringali di Telecinco.