Smart Tv: Vetrya fornirà contenuti Tv sui dispositivi dotati della piattaforma Samsug Apps

di Raffaella Natale |

La partnership tra le due società punta allo sviluppo di applicazioni e servizi per Samsung Apps: Smart TV, Blu ray player, Smartphone e Tablet.

Italia


Smart TV

I prossimi cinque anni saranno caratterizzati da uno sviluppo esponenziale dei dispositivi network-enabled (si collegano direttamente a internet o alla rete domestica) e web-enabled (consentono di scaricare video dalla rete e guardarli sul device stesso o su uno schermo separato). A dirlo è il  Rapporto “Smart TVs” di In-Stat, secondo il quale nel 2015 ci saranno 1 miliardo di questi dispositivi in tutto il mondo.

 

E proprio le Smart Tv e i lettori Blu-ray (che supportano applicazioni online) saranno quasi il 50% di tutti i dispositivi web-enabled venduti sui mercati internazionali. America del Nord ed Europa continueranno a guidare lo sviluppo di questo comparto con una crescita media annua delle vendite pari al 23%, arrivando a controllare il 70% del mercato globale.

 

Una soluzione tutta italiana è stata offerta da Vetrya che i partnership con Samsung fornirà servizi e applicazioni su Smart Tv, lettori Blu-Ray, smartphone e tablet dotati della piattaforma Samsung Apps. Grazie a questa collaborazione, Samsung distribuirà attraverso la propria gamma di prodotti i widgets e le applicazioni sviluppate da Vetrya e relativi a servizi di broadcaster, media company ed editori. I servizi riguarderanno contenuti, t-commerce, partecipation tv, televisione interattiva e home entertainment. E’ quanto affermato dalla società italiana fornitrice di servizi legati al  broadband.

 

Quella tra il gruppo Vetrya e la multinazionale sudcoreana sarà una collaborazione volta a sviluppare congiuntamente il mercato dei servizi e delle applicazioni in ottica multicanale. Vetrya metterà a frutto la propria esperienza di sviluppo di servizi broadband sull’intero range di dispositivi Samsung.

 

Il mese scorso, Vetrya ha annunciato un altro importante accordo con New Deal Production Stream IT per la PrimoItalia broadband television, la internet Tv di Vetrya distribuita in multicanalità attraverso la propria piattaforma multiclient video su televisori connessi, Blu Ray Player, smartphone e tablet. La piattaforma ospiterà anche i contenuti video di Key4biz.

 

In quell’occasione, Luca Tomassini, amministratore delegato di Vetrya, ha dichiarato: “Puntiamo a sviluppare la distribuzione multicanale dei migliori feed televisivi che arrivano dal web, contribuendo alla realizzazione della convergenza tra internet e Tv”. “Facciamo leva – ha aggiunto Tomassini – sulla nostra piattaforma di distribuzione cloud streaming video interconnessa con le principali content delivery network di mercato, con la quale è possibile effettuare storage in cloud e distribuire contemporaneamente contenuti video e servizi multimediali su web, smart TV, smartphone e tablet”.

 

 

Consulta il profilo Who is Who di Luca Tomassini