eBay: esplosione di download per le App. Scaricate oltre 50 mila applicazioni iPhone e per l’Italia disponibili anche quelle per Android

di |

Presto arriveranno soluzioni per tutti i cellulari con connessione internet.

Mondo


iPhone 4G

eBay Annunci è sempre più on-mobile. Il sito che conta più di 1.700.000 annunci attivi e che consente di trovare e pubblicare annunci gratuiti nella propria città, continua con successo il suo viaggio nel mondo delle App. L’applicazione eBay Annunci per iPhone rilasciata ad agosto 2010 – che consente a chiunque lo desideri di ricercare, leggere e inserire annunci in modo interamente gratuito esattamente come accade nella versione web del sito – in pochi mesi ha raggiunto gli oltre 50.000 (51,450) download, con un vero e proprio boom nel mese di gennaio.

 

Il numero di applicazioni scaricate, infatti, è raddoppiato dopo Natale, grazie anche ai tanti iPhone ricevuti in regalo. Si è registrato infatti un + 105% di download dall’inizio del 2011.

Con 2500 download e oltre 41000 sessioni a settimana l’applicazione eBay Annunci per iPhone si colloca al 4° posto nel ranking Italia, tra le free Apps nella Categoria Lifestyle.

 

L’applicazione eBay Annunci per iPhone – prima e finora unica applicazione di un sito di annunci gratuiti in Italia compatibile con iPhone, iPhone Touch e iPad –  ha rivoluzionato il mondo degli annunci online ed è oggi stata affiancata da un’App per Android, il sistema operativo per smartphone sviluppato da Google, andando così a incrementare le possibilità di fruizione in mobilità.

Questa applicazione è stata sviluppata da eBay solo per il mercato USA. Per l’Europa, infatti, è stata inserita solo in Italia a seguito della fortissima penetrazione di Android nel nostro Paese.

Ad oggi sono già 3500 le applicazioni eBay Annunci per Android scaricate e il numero continua a crescere. La quota settimanale di download per l’applicazione Android è prossima al 40% delle applicazioni scaricate per iPhone.

 

Per qualsiasi esigenza, anche urgente, grazie alle nuove applicazioni eBay Annunci sarà possibile trovare in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi quello che più fa al caso proprio. Con pochi click sarà, infatti, possibile incontrare l’inserzionista vicino a casa e concludere l’affare di persona.

Lo sviluppo delle App per iPhone e Android segue una strategia fortemente innovativa portata avanti da eBay Annunci e volta a coprire l’intero scenario del mobile.

Tale sviluppo non rappresenta un traguardo ma una tappa di un lungo  percorso intrapreso da eBay Annunci. Il prossimo obiettivo infatti è rendere fruibile il sito on-mobile di eBay Annunci non solo per gli smartphone più avanzati, ma anche per tutti i telefoni cellulari aventi una connessione internet.