Key4biz

Smartphone: HTC punta su giochi e musica e investe 90 mln di dollari per Saffron Digital e OnLive

Mondo


Il produttore taiwanese HTC, forte delle ottime performance registrate nel 2010 grazie al supporto del sistema operativo Android, ha iniziato a investire nell’acquisizione di società che gli permettano di estendere la gamma dei propri servizi.

E così, la società ha annunciato l’acquisto della londinese Saffron Digital, specializzata in contenuti multimediali, per 48 milioni di dollari e di OnLive, pioniere dei giochi on-demand e instant play, per 40 milioni di dollari.

 

Saffron Digital opera in 26 paesi e 14 diverse lingue: grazie ai suoi servizi – utilizzati anche da diversi concorrenti, come LG e Nokia – il produttore taiwanese sarà in grado di offrire musica, giochi, video sui suoi dispositivi.

 

“In un mondo in cui internet mobile è ormai ubiquo, il contenuto è il re, ma non è uguale per tutti. OnLive fornisce un’esperienza unica e basata sul cloud”, ha affermato il Ceo di HTC Peter Chou. “HTC e OnLive condividono lo stesso obiettivo per l’espansione dei servizi di gaming cloud-based rendendoli wireless e indipendenti dalla posizione”.

Il Ceo di OnLive Steve Perlman ha aggiunto che le tecnologie della sua compagnia “metteranno il turbo ai dispositivi mobili di HTC, grazie all’offerta di videogiochi dalle performance comparabili a quelli delle console”.

 

Con Saffron Digital, invece, HTC potrà sfruttare l’opportunità “di espandersi in nuovi mercati come l’Asia e in nuovi settori come la distribuzione di giochi e musica”, ha affermato il Ceo della società londinese, Shashi Fernando.

Exit mobile version