Arriva mobc3 Paperquid: un’App italiana per portare cataloghi, depliant, quotidiani e periodic su iPad, smartphone e tablet

di Raffaella Natale |

Dario Melpignano (Neos): ‘Il prezzo base è stato fissato, fino al 31 dicembre, in soli 2.490 euro di set-up e un canone di servizio di soli 100 euro/mese’.

Italia


Dario Melpignano, CEO Neos

Arriverà domani sul mercato mobc3 Paperquid, realizzato per creare e diffondere in modo semplice App in grado di portare quotidiani, periodici, cataloghi, listini e brochure aziendali su iPad, smartphone, tablet e altri dispositivi.

 

Come informa una nota, con mobc3 Paperquid – basato sulla piattaforma mobc3 – è possibile creare in modo automatico un insieme di App compatibili con Apple iOS (iPad, iPhone e iPod), Google Android, ma anche Nokia Symbian, Nokia/Intel MeeGo, RIM BlackBerry e Microsoft Windows Mobile, a partire da un semplice PDF, che può essere arricchito con contenuti audiovisivi e un’ampia gamma di funzioni, e distribuirle sui principali store.

 

Più precisamente, mobc3 Paperquid è molto facile da usare e molto competitivo, integrata con il web, il mobile e gli strumenti di gestione degli asset digitali. Interviene a valle del processo editoriale tipico dell’azienda: a partire dal contenuto digitale – in forma di documento PostScript o PDF, con eventuali contenuti audiovisivi associati – permette la produzione e pubblicazione del contenuto digitale in un’App nativa, pronta per la distribuzione.

 

“Il prezzo base è stato fissato, fino al 31 dicembre, in soli 2.490 euro di set-up e un canone di servizio di soli 100 euro/mese”, ha dichiarato Dario Melpignano, CEO di Neos. “Un prezzo che posiziona mobc3 Paperquid come la soluzione più competitiva oggi sul mercato, pur mantenendo l’eccellente qualità dei prodotti basati sulla piattaforma mobc3“.

“Un posizionamento, quello di mobc3 Paperquid, che estende l’accesso alla piattaforma mobc3, già impiegata dalle prime aziende al mondo per le proprie applicazioni mobile, a tutte le aziende che vogliono dotarsi in modo semplice di un’App compatibile con un amplissima gamma di dispositivi.”

 

L’azienda evidenzia che le nuove sfide richiedono nuovi modi di operare: “In una realtà in cui i finanziamenti esterni continuano a scarseggiare, le imprese devono individuare nuovi modi per ridurre i costi. Oggi la parola d’ordine è sobrietà. Valori come la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d’impresa assumeranno un’importanza sempre maggiore. In questo scenario in cui il consumatore è sempre più attento e selettivo nell’operare le proprie scelte, mobc3 Paperquid si posiziona nel mercato come una soluzione editoriale molto facile da usare e molto competitiva”.

 

Da tempo i più importanti editori in tutto il mondo come Bertelsmann, Gruner e Jahr, Mondadori, RCS, Rai, Reed Elsevier, Telecinco e Walt Disney utilizzano con successo applicazioni create con la piattaforma applicativa mobc3, che rende possibile creare applicazioni per oltre 11.000 differenti dispositivi.

 

Grazie alla disponibilità di un editor web, con mobc3 Paperquid redattori, operatori del marketing ed editori di contenuti possono contribuire al processo editoriale da qualsiasi ubicazione, locale, mobile o remota. Il workflow di mobc3 Paperquid è completamente personalizzabile e facilita la condivisione e la verifica dei contenuti prodotti all’interno e all’esterno dell’azienda.

 

L’impiego di un unico strumento di produzione semplificata dei contenuti favorisce la qualità e aumenta la sicurezza dei processi editoriali aziendali,il flusso di lavoro è reso più semplice e immediato e consente alle aziende di concentrarsi sui propri clienti e prodotti e limitare al minimo indispensabile l’impegno richiesto nella predisposizione e aggiornamento di periodici, cataloghi, listini e altri materiali di marketing.

 

E’ attivo il sito prodotto paperquid.com per il lancio internazionale, e paperquid.it per il lancio italiano; dal sito è possibile accedere ai video dimostrativi e alla documentazione in Inglese e in Italiano.