Open-Sky: gli eventi delle grandi aziende al cinema grazie ai satelliti Eutelsat

di |

Italia


Eutelsat

La flotta di satelliti del gruppo guidato da Giuliano Berretta consente di proiettare al cinema gli eventi corporate, con un notevole risparmio economico per le aziende che possono così raggiungere una vasta platea con contenuti audiovisivi di altissima qualità.

 

Gli eventi corporate delle grandi aziende sbarcano al cinema grazie alle tecnologie Eutelsat che, con la sua flotta di 26 satelliti, ha portato in 34 sale cinematografiche, sparse per tutta l’Italia, la convention di un grande gruppo bancario italiano, con la partecipazione di circa 12 mila spettatori.

La serata è iniziata alle 19:45 con la proiezione in diretta di un filmato istituzionale di presentazione della durata di circa un’ora, terminato con un talk show sull’attuale situazione dei mercati con riferimento agli scenari futuri, trasmesso in contemporanea in tutte le sale alle 20:30. Il Gran finale, alle 21:00, è stato scandito dalla proiezione via satellite del film “Fair Game – Caccia alla spia“, con Naomi Watts e Sean Penn.

L’evento è il primo di questo genere in Italia e va ad aggiungere un altro tassello alla già ampia offerta di servizi gestiti da Open-Sky che – dopo aver trasmesso eventi sportivi, film e concerti in diretta in 140 sale italiane e 400 europee – grazie alla trasmissione via satellite si apre ora una nuova possibilità per gestire facilmente i grandi eventi organizzati dalle grandi aziende nazionali ed internazionali. In particolare per le aziende con una grande rete di vendita c’è la possibilità di comunicare in modo innovativo a tutti i propri venditori, con risparmi economici eccezionali.

La soluzione all’avanguardia permessa dalla trasmissione satellitare concede alle aziende di potersi concentrare sugli altri aspetti organizzativi delle convention, sapendo che i contenuti audiovisivi saranno trasmessi sempre contemporaneamente in tutte le location e ad altissima qualità. Per gli esercenti invece c’è il vantaggio di ricevere in digitale sia i contenuti live, sia quelli registrati, che vengono memorizzati nei decoder forniti da Eutelsat per poi essere scaricati velocemente e in piena sicurezza in tutti i server di sala.