Google Tv: tutto pronto per il lancio ufficiale. Debutto a fine mese al prezzo di 300 dollari

di Antonietta Bruno |

Stati Uniti


Google

Il nuovo decoder per la Google Tv targato Logitech, farà il suo ingresso sul mercato statunitense entro la fine del mese di ottobre – già disponibile  per il  pre-ordine – insieme a una tastiera senza fili che funzionerà da telecomando per selezionare l’offerta di programmi tv e film e per navigare online. Anche il prezzo dell’apparecchio, battezzato con il nome di Revue, è già stato reso ufficiale. Si dovrebbe aggirare attorno ai 300 dollari. Una differenza è stata fatta invece per i clienti del network DishTv che potranno acquistarlo al prezzo speciale di 179 dollari oltre ai 4 dollari aggiuntivi al mese per l’abbonamento.

 

Il nuovo dispositivo, peraltro, è arricchito con funzionalità avanzate che gli permettono di essere collegato a dispositivi mobili e Pc e supporto i codec video e audio più utilizzati, con la possibilità di visualizzare filmati in streaming e navigare in internet tramite un browser integrato basato su Chrome, oltre che di strumenti per la riproduzione di animazioni Flash.

 

Caratteristiche queste ultime, che mancano all’antagonista Apple Tv e sui quali il gruppo di Mountain View punta per sbaragliare concorrenza e mercato. Intanto la presentazione c’è stata e l’annuncio delle potenzialità della Google Tv box anche. Già nei giorni scorsi, il noto motore di ricerca ha lanciato un sito interamente dedicato al nuovo prodotto svelando ai potenziali clienti tutte le funzionalità pensate per rendere più accattivante l’intero meccanismo, tra cui anche diverse app per accedere ai servizi di Amazon, Twitter o alla radio Pandora, alla homepage pensata per seguire contemporaneamente un programma tv e navigare online. Accorgimenti vincenti e frutto di una collaborazione con compagnie media e internet con le quali Google, proprio in virtù di questa nuova produzione, ha stretto accordi. Tra questi figurano anche HBO, Turner Broadcasting, Netflix e NBA.