Tv: Fedele Confalonieri smentisce cessione di quote Mediaset ad imprenditori russi

di Antonietta Bruno |

Il presidente Mediaset considera Sky un concorrente come gli altri e assieme agli altri attende la data del beauty contest dove partecipa di diritto.

Italia


Fedele Confalonieri

Nessuna quota di Mediaset andrà alle aziende russe. In queste poche parole pronunciate dal presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, si chiarisce la paventata ipotesi riportata su un quotidiano nazionale circa un accordo in corso di definizione per la cessione di parte del capitale della società italiana ad imprenditori russi.

 

Sollecitato dai giornalisti, Fedele Confalonieri ha anche risposto alle domande inerenti le new entry alla competizione per il dividendo digitale. New entry che, ovviamente, si riferiscono al momento alla sola Sky, la Tv di Rupert Murdoch che tra non poche polemiche, ha chiesto e ottenuto da parte della Commissione Europea l’approvazione ad anticipare il suo ingresso sulla piattaforma.  
 

Sono anche loro dei soggetti della competizione ed è giusto che abbiano il loro spazio” ha commentato il presidente Mediaset Fedele Confalonieri che con la sua emittente, partecipa di diritto, secondo le nuove regole approvate all’Agcom, al primo gruppo di competitor, i cosiddetti operatori dominati, assieme a Rai e Telecom Italia Media.

 

Attesa c’è anche per conoscere la data del beauty contest e il nome degli eventuali altri concorrenti in lizza per l’assegnazione dei multiplex sulle frequenze digitali che dovranno comunque essere il linea con i dettami recentemente stabiliti dalla Ue.