Comunicazione business: da Avaya prodotti e servizi di nuova generazione per la collaborazione e comunicazione video real time

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Avaya presenta Avaya Flare Experience, una famiglia di prodotti e servizi di nuova generazione per la collaborazione e le comunicazioni video in tempo reale che mette a disposizione funzioni esclusive di collaborazione unitamente a un’esperienza utente del tutto intuitiva per la gestione di video, voce e testo.

I nuovi prodotti, che spaziano dal personal desktop fino ai sistemi multi-schermo, rendono accessibile la video collaborazione, ad alta definizione e con ridotti requisiti di banda, ad un maggior numero di dipendenti ad una più ampia varietà di aziende. Le soluzioni presentate vantano inoltre costi pari a un terzo rispetto alle proposte tradizionali, richiedendo meno disponibilità di banda rispetto alle soluzioni della concorrenza.

Basata su Avaya Aura, la prima architettura realmente improntata su Session Initiation Protocol (SIP), la nuova offerta rende le videochiamate e la videoconferenza intuitive quanto una semplice telefonata sfruttando la medesima piattaforma per entrambe le applicazioni. Le aziende possono ora integrare la modalità video in tempo reale all’interno delle loro infrastrutture Avaya Aura, a vantaggio di un migliore controllo dei costi, una superiore qualità del servizio e un’ottimizzazione delle procedure di amministrazione e gestione. Aggiungere nuove funzioni video alla rete è semplice tanto quando integrare nuovi endpoint videocompatibili, in quanto non è richiesta un’infrastruttura aggiuntiva.

Questo annuncio segna una tappa fondamentale nella storia di Avaya – e del settore in generale – in quanto trasforma il modo con cui le aziende comunicano proponendo applicazioni per la collaborazione aperte e flessibili che aiutano a razionalizzare i processi, a velocizzare le decisioni ed aumentare i livelli di competitività. Il lancio di questi prodotti segna il raggiungimento di una nuova tappa lungo la roadmap presentata da Avaya lo scorso gennaio.

“Per poter essere pienamente produttivi, i dipendenti devono avere la possibilità di connettersi in modo immediato e con semplicità tramite applicazioni video, voce e testo integrate e facili da usare”, ha osservato Kevin Kennedy, Presidente e CEO di Avaya. “E proprio questo è il cuore dell’approccio di Avaya alla collaborazione, con una maggiore focalizzazione sulle persone e la possibilità di raggiungere risultati più rapidi e migliori con un minor sforzo e un Total Cost of Ownership più basso. Con questo annuncio offriamo una esperienza di collaborazione solida ed efficace a un costo pari a un terzo delle altre soluzioni e con esigenze di banda larga nettamente inferiori”.

Secondo quanto emerso da un recente studio condotto da Webtorials, l’uso del video è destinato a crescere rapidamente grazie ad una diminuzione dei costi, ed all’incremento della semplicità di utilizzo e della qualità. Gli intervistati ritengono che la quantità di utenti che utilizzeranno la videoconferenza con una certa frequenza sia destinata a un vero e proprio boom del 400% nei prossimi due anni. Gli ostacoli più comuni a questo tipo di collaborazione sono oggi rappresentati dall’elevato costo delle attrezzature e della banda larga dalla necessità di spazi dedicati, dalla mancanza di integrazione con le altre applicazioni e fonti di dati esistenti, e dalle ricorrenti problematiche di interruzione durante le sessioni di videoconferenza .

Ulteriori informazioni, la versione completa del presente comunicato stampa, fotografie, demo e link a video scaricabili sono disponibili all’interno della Avaya News Room