Eurosport sceglie Eutelsat a Berlino per la trasmissione in 3D del torneo di tennis US Open

di |

Europa


Eutelsat

La capacità satellitare di Eurobird 9A operata da Eutelsat Communication, è stata scelta da Eurosport per trasmettere il torneo di tennis US Open in 3D per delle dimostrazioni all’IFA – la più grande fiera europea per l’elettronica di consumo in svolgimento a Berlino fino al prossimo 8 settembre. Gli US Open in 3D saranno disponibili attraverso un segnale dedicato di Eurosport in 3D per un’esclusiva trasmissione allo stand IFA di Panasonic.

 

Il segnale 3D sarà trasmesso allo stand Panasonic attraverso il satellite Eurobird 9A di Eutelsat, pioniere già dal 2009 nella trasmissione di contenuti 3D in Europa con un canale permanente lanciato nel 2009. Le immagini vengono visualizzate attraverso lo stato dell’arte di Panasonic, la Viera 3D TV Plasma, dando all’intero settore ed ai consumatori che visiteranno l’IFA la possibilità unica di sperimentare lo sport a livello mondiale con un coinvolgente 3D ad alta qualità. L’evento mostra le potenzialità dello sport come apripista per il mercato 3D consumer e la piena capacità di Panasonic nel 3D, dalle telecamere professionali 3D sul campo, alla nuova generazione di schermi Viera al plasma per il consumatore.

 

Pascal Crochemore, direttore tecnico di Eurosport ha commentato la partnership con Eutelsat: “Siamo lieti che Eutelsat abbia accettato ancora una volta di collaborare con Eurosport per la distribuzione del segnale 3D per uno dei Grandi Slam di tennis” ha detto. “Eutelsat è un partner di lunga data di Eurosport e siamo felici di consolidare questo rapporto attraverso quest’ultima stimolante iniziativa”.

 

Andrew Walllace, direttore commerciale di Eutelsat ha aggiunto: “la partnership con Eurosport sfrutta l’esperienza di Eutelsat nel 3D e del core asset dei nostri satelliti per trasmettere contenuti multimediali di nuova generazione a 15 Mbit/s per poter apprezzare al meglio in casa gli strabilianti effetti del 3D. A seguito della nostra collaborazione con Eurosport per la trasmissione 3D del Roland Garros a maggio di quest’anno, siamo lieti di fare squadra ancora una volta con la principale emittente di canali sportivi in Europa e trasmettere questi avvincenti contenuti sportivi agli schermi 3D di Panasonic all’IFA”.

 

Fabien Roth, general manager di Panasonic Marketing Europe ha aggiunto: “l’eccellente qualità del segnale fornito da Eurosport ed Eutelsat ci da l’opportunità unica di mostrare gli US Open in 3D al nostro stand IFA di Berlino, l’unico luogo in Europa. Ciò dimostra inoltre che le nostre 3D TV Plasma Viera sono perfettamente adatte per gli eventi sportivi e per mostrare i  movimenti rapidi con una fantastica qualità di immagini in 3D”.