Wireless: entro il prossimo mese di settembre 11 aree di Genova diventeranno zone Wi-Fi

di Antonietta Bruno |

Italia


Wi-Fi

Undici zone di Genova nel prossimo mese di settembre diventeranno zone Wi-Fi. Il progetto, ideato dalla città ligure capoluogo di regione, realizzato da Telecom Italia e vinto a seguito di una gara d’appalto, si è reso utile per favorire la navigazione in internet di genovesi e turisti. L’idea, infatti, è quella di dare a chiunque visiti la città di Genova, la possibilità di potere viaggiare sul web acquistando semplici internet Card a tempo con codice segreto accessibili da Pc portatili o telefonini. Gratis per tutti sarà invece il servizio Mobility Point del Comune su traffico e viabilità.

L’investimento dell’Amministrazione è stato di 150.000 euro e al momento, già collegate risultano le zone di Certosa, piazza De Ferrari e Porto Antico quest’ultimo, inaugurato proprio questa mattina alla presenza del sindaco Marta Vincenzi e del responsabile Mercato Enti Locali Nord Ovest di Telecom Italia Pasquale Ruggiero. A queste seguiranno piazza Matteotti, le stazioni ferroviarie di Brignole e Principe, via Sestri, villa Croce, piazza Montano, Caricamento e la Foce.

Come Genova, tante altre città italiane hanno cercato di abbinare le nuove tecnologie al turismo locale. Un esempio, lo è ancora il progetto ‘TriesteFreeSpoTs‘ avviato dalla locale Amministrazione comunale per offrire gratuitamente ai numerosi turisti in visita alla città, internet senza fili per due ore al giorno.

 

E ancora, la presenza sul territorio di hot spot gratuiti e internet senza fili nelle biblioteche, nei palazzi e nelle piazze storiche di molte regioni d’Italia, ma anche nei tanti luoghi di ristoro più frequentati, nei caffè e locali alla moda. Tutto questo, grazie alle migliori prestazioni nella ricezione, nello streaming e nella velocità del download. Il Wi-Fi si sta dimostrando, infatti, una piattaforma certamente più affidabile e che gli utenti finali cominciano a prediligere.

 

 

Domani 29 giugno Key4biz non sarà aggiornato. Le pubblicazioni sul portale riprenderanno la mattina del 30 giugno e la Dailyletter andrà in distribuzione nel pomeriggio dello stesso giorno.