Cinema digitale: presentato a Cinema Expo 2010 il nuovo Sony Digital Cinema 4K

di |

Mondo


Sony 4K

Sony Professional, divisione di Sony Europe e leader di mercato per la produzione di soluzioni AV/IT, ha presentato al Cinema Expo 2010 il nuovo logo trailer di Sony Digital Cinema 4K che introdurrà questo marchio di Sony al pubblico di tutto il mondo, ovviamente in 4K. 

 

Il logo trailer sarà presentato in tutti i principali cinema che utilizzano il sistema di proiezione Sony Digital Cinema 4K e verrà trasmesso prima di ogni lungometraggio. L’interesse e la domanda del settore per il formato 4K sono in costante aumento e le grandi case di produzione, come Sony Pictures e Warner Brothers, preferiscono proiettare i propri film con il massimo livello di risoluzione definito dagli standard internazionali del cinema digitale.

Le prossime produzioni in formato 4K includono The Karate Kid – La leggenda continua, SALT e Mangia, prega, ama di Sony Pictures, oltre al film di fantascienza Inception di Warner Bros. Entertainment.

 

Come unico produttore al mondo di sistemi di proiezione cinematografica digitale con risoluzione 4K attualmente disponibili sul mercato, Sony Professional fornisce soluzioni end-to-end in grado di offrire agli spettatori un’incredibile esperienza di visione. Il sistema è composto dal proiettore cinematografico digitale SRX-R320 di Sony Professional – basato sulla tecnologia SXRD – dal media block LMT-300 e dal software Screen Management System LSM-100.

 

Presso lo stand n. 327 di Cinema Expo 2010, Sony Professional ha mostrato la più recente line-up dei prodotti di cinematografia digitale, inclusi il Theater Management System STM-100 e il sistema di monitoraggio remoto CineWatch, e le soluzioni di digital signage della serie Ziris, che offrono eccezionali possibilità di comunicazione visiva per gli spazi comuni dei cinema. Hanno partecipato all’evento gli esperti di Sony Financial Services, illustrando i dettagli delle offerte finanziarie a supporto del 4K e della distribuzione della tecnologia ‘3D su 4K‘ di Sony.

Domani 29 giugno Key4biz non sarà aggiornato. Le pubblicazioni sul portale riprenderanno la mattina del 30 giugno e la Dailyletter andrà in distribuzione nel pomeriggio dello stesso giorno.