Cloud computing: appuntamento ‘sulle nuvole’ per promuovere la tecnologia e i servizi offerti da Microsoft e Avanade

di |

Italia


Cloud computing

Appuntamento ‘tra le nuvole’ all’insegna della tecnologia. Microsoft e Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, hanno organizzato per giovedì primo luglio, un incontro per discutere delle ultime novità in fatto di cloud computing.

durante la giornata, i rappresentanti di Avanade e Microsoft si alterneranno per spiegare i vantaggi di tutte quelle tecnologie che permettono l’utilizzo di risorse hardware e volti ad a sostenere nell’adozione delle soluzioni Cloud.

 

Avanade in particolare, collabora attivamente con Microsoft per diffondere a livello mondiale questa nuova metodologia di lavoro che comporta indiscussi e numerosi vantaggi. Secondo una recente ricerca commissionata a Kelton Research, il Cloud Computing sta prendendo sempre più piede nelle aziende che riconoscono il valore delle soluzioni e dei servizi offerti da Microsoft e Avanade. L’interesse nei confronti dei servizi di migrazione sulla Microsoft Business Productivity Online Suite (BPOS) è raddoppiato nell’ultimo trimestre.

 

Avanade, con propri servizi dedicati, aiuta e supporta le aziende che vogliono adottare la tecnologia BPOS di Microsoft, sia nel processo della migrazione, facendo un’attenta analisi dei costi e benefici e pianificando nel dettaglio ogni passaggio, sia in quello di gestione operativa ed evoluzione. Avanade offre infatti un supporto costante e lavora fianco a fianco con i propri clienti per far sì che essi possano usufruire appieno dei vantaggi derivanti dalle soluzioni BPOS.

 

I benefici apportati sono notevoli, uno su tutti il contenimento dei costi. ll passaggio da un sistema tradizionale alla suite BPOS comporta, sin dalle prime fasi, un risparmio che si attesta attorno al 20/40%, derivante dall’eliminazione dell’acquisto dei prodotti e delle strutture per la loro gestione. Per loro natura i servizi cloud-based di Microsoft consentono ai clienti di disporre dell’ultima versione della tecnologia, con aggiornamenti costanti ed automatizzati, offrendo così un ambiente con alto livello di sicurezza ed affidabilità

 

Sicurezza, affidabilità, scalabilità e time to market caratterizzano la tecnologia cloud:

“In questi ultimi sei mesi, abbiamo rilevato un interesse sempre crescente nei confronti dell’offerta Cloud di Microsoft – ha dichiarato Fabio Zafferri Senior Director Online Services di Avanade – sono numerosi i fattori che contribuiscono a questa crescita, come il difficile contesto economico, che ha sicuramente influito sull’incremento  di interesse nei confronti del potenziale del Cloud Computing, preso atto dell’opportunità di contenimento dei costi. Anche la competizione, sempre più serrata, sta spingendo le aziende a considerare l’aiuto che la tecnologia Cloud può fornire in un’ottica di immissione sul mercato o nella scoperta di nuove opportunità. Inoltre, i nostri clienti sottolineano il risparmio di risorse umane rilevanti per le aree IT interessate, non dovendosi occupare della gestione e degli aggiornamenti di sistemi e applicazioni”.

 

“Oggi il cloud computing sta cambiando profondamente il panorama dell’Information Technology, offrendo nuove modalità di accesso e di utilizzo della tecnologia – ha aggiunto Luca Rossotti, Online Services Marketing Manager di Microsoft Italia – Questi cambiamenti possono portare importanti benefici alle aziende: dalla possibilità di ridurre i costi a una maggiore flessibilità e scalabilità nell’utilizzo delle soluzioni tecnologiche. In particolare, grazie all’offerta di soluzioni in modalità cloud, anche le aziende di dimensioni ridotte possono disporre di una tecnologia semplice e  accessibile a costi contenuti – come Microsoft Business Productivity Online Suite – che garantisca efficienza e permetta loro di  crescere nel tempo”.