eBook: creare un ponte tra carta stampata e web. Blu Press lancia nuovo sistema per la lettura di riviste dai device digitali

di |

Italia


Blupress ebook

Si chiama Hyphen Book System ed è la nuova soluzione lanciata da Blu Press in collaborazione con Hyphen-Italia per consentire la consultazione online di riviste e creare quel ponte tra carta stampata e mondo del web, favorendo l’incremento e la fidelizzazione dei lettori.

Il nuovo progetto, prevede un’importante sviluppo futuro nel quale i contenuti delle riviste, inizialmente fruibili da computer collegati alla rete internet, potranno essere consultati anche in modalità off-line e dai diversi device del panorama eBook quali telefoni palmari, iPhone, iPad, Digital Signage.

 

A servizio di tutte le realtà presenti nel mercato editoriale che intendono stare al passo coi tempi, la soluzione Hyphen Book System intende, inoltre, favorire l’incremento del numero di prodotti per la comunicazione e raggruppare le diverse modalità di fruizione dei contenuti editoriali al fine di generare valore e soddisfare le esigenze di quella parte di collettività che ama coniugare le potenzialità digitali al piacere di sfogliare le pagine di un libro stampato.

 

Oltre alla navigazione interattiva della pubblicazione sfogliabile online, con il nuovo Hyphen Book System è possibile consultare contenuti aggiuntivi e operare approfondimenti multimediali, link a pagine web e file audio-video.

 

In linea con la sua filosofia contraddistinta dal motto ‘informare per passione’ Blu Press ha affidato ad Hyphen-Italia, società leader nel ramo I.T. che realizza soluzioni informatiche integrate per la comunicazione d’impresa e di prodotto, la realizzazione del progetto di Book Solution – ha precisato Andrea Bassanelli, fondatore e direttore della società editrice specializzata nella pubblicazione di riviste, giornali, magazine e periodici distribuiti nelle edicole nazionali, europee ed extra-europee – ha attivato un nuovo media web che permette la consultazione online delle riviste pubblicate da Blu Press direttamente dal computer, simulandone l’esperienza di sfoglio digitale delle pagine“.

 

Per quanto riguarda la collaborazione con lo staff di Hyphen-Italia Bassanelli ha aggiunto “Siamo felici di aver trovato in Hyphen-Italia un partner attento alle innovazioni tecnologiche ma consapevole del fatto che una rivista e’ e rimane un oggetto fatto di passione e cultura. E per noi di Blu Press la passione rimane il motore di ogni attività“.

 

Il nuovo sistema di lettura, al momento in fase di test, verrà a breve reso disponibile per la consultazione attraverso il sito di Blu Press. (a.b.)