Tlc e integrazione: PosteMobile e RESI lanciano il servizio News Albania

di |

Italia


Poste

Un servizio di news dedicato alla comunità albanese presente in Italia: si chiama News Albania e lo ha lanciato PosteMobile, operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, in collaborazione con RESI, uno dei più importanti player nazionali nel settore network e VAS.

 

Attivando il servizio gli utenti avranno la possibilità di ricevere notizie via SMS, in lingua albanese e in italiano, sui fatti più importanti di attualità, cronaca, politica, economia e sport, che riguardano questo paese. L’attivazione permette di ricevere fino a 3 messaggi al giorno, al costo di 30 centesimi di euro ciascuno. Tutti coloro che attiveranno il servizio entro il 31 dicembre prossimo, potranno disporre della speciale promozione che consente di usufruire gratuitamente del servizio per la prima settimana.

 

La popolazione albanese residente in Italia conta circa 440.000 persone, ed è in continua crescita.
“Lo scopo della nostra collaborazione con RESI – spiega Daniela Manuello Direttore Marketing di PosteMobile – è raggiungere una parte consistente della popolazione, per darle la possibilità di usufruire dei servizi PosteMobile dedicati a questa importante comunità: in particolare la tariffa “Con il Mio Paese New” che offre chiamate ed sms verso i numeri in Albania a 22 cent/min e chiamate verso 1 numero di rete fissa in Albania a scelta a soli 8 cent/min fino ad un massimo di 500 minuti ogni mese solare); i servizi VAS in lingua albanese sviluppati da RESI e l’offerta dei Servizi Semplifica di PosteMobile, grazie ai quali è possibile, una volta associata la propria SIM alla Postepay o al conto BancoPosta di cui si è titolari, effettuare bonifici e giroconti, ricaricare la Postepay e il credito telefonico, trasferire denaro all’estero e acquistare beni e servizi, direttamente, ed in modo semplice ed immediato, da qualunque cellulare”.

 

Per Marco Braccioli, Senior Vice President RESI Group: “E’ una iniziativa di cui siamo orgogliosi. Il Gruppo RESI sta avviando proficue relazioni con l’Albania e questa con PosteMobile può essere considerata un ulteriore segno di attenzione verso il Paese e la sua comunità in Italia”.

 

La presentazione del servizio News Albania è prevista il 12 giugno a Modena, presso il centro culturale Francesco Luigi Ferrari, durante l’evento “Porti Cittadini – Culture in crescita tra Italia e Albania”, promosso e sponsorizzato da RESI Group, PosteMobile e Alba Media, patrocinato dall’Ambasciata d’Albania in Italia e dalla Regione Emilia Romagna.