Mondiali di calcio: alta definizione su TivùSat grazie ad accordo tra Rai e Telespazio. Le partite su Rai Uno sul satellite HOT BIRD di Eutelsat

di |

Italia


Sede Eutelsat

Le partite dei Mondiali di calcio che Rai Uno trasmetterà a partire dal prossimo 11 giugno saranno visibili anche in alta definizione non solo sul canale 501 del digitale terrestre, ma anche sul canale 101 di Tivù Sat grazie ad un accordo tra Rai e Telespazio,  attraverso il satellite HOT BIRD di Eutelsat a 13° Est.

 

Per quanto riguarda la visione di queste partite via satellite, è disponibile un pacchetto Cam e card di Tivù Sat che potrà essere utilizzato con i televisori dotati di sintonizzatore via satellite o con ricevitori sat dotati di ingresso Common Interface.

 

Questa iniziativa conferma la qualità del satellite HOT BIRD di Eutelsat per distribuire rapidamente nuovi contenuti su tutta l’Italia. Per questa occasione RAI utilizzerà un canale da 10 Mbps delle piattaforme digitali operative su HOT BIRD e presso il Centro Spaziale del Fucino di Telespazio (Finmeccanica/Thales).

Tivù Sat è la piattaforma satellitare gratuita italiana, ricevibile da 13 gradi est.

 

“Siamo soddisfatti che RAI abbia deciso di trasmettere in Alta Definizione a 13° Est“, afferma Olivier Millies-LaCroix, Direttore Commerciale di Eutelsat. “La nostra principale posizione orbitale è senza dubbio la scelta ottimale per RAI in termini di copertura del territorio e qualità del segnale, una dimostrazione di quanto HOT BIRD rappresenti un asset unico  per il mercato DTH in Italia”.