Innovazione: il ministro Brunetta a Frontiers of Interaction 2010, conferenza sulle nuove tecnologie per la crescita del sistema-Paese

di Antonietta Bruno |

Italia


Frontiers of Interaction

Il ministro della Pubblica amministrazione e dell’Innovazione, Renato Brunetta, prenderà parte il prossimo 4 giugno, alla Frontiers of Interaction 2010, la principale conferenza italiana di respiro internazionale, sulle nuove tecnologie. Motivo della sua partecipazione, il voler favorire uno scambio di idee e opinioni costruttivo tra istituzioni e produttori. Un vero e proprio faccia a faccia tra quello che si è fatto e quello che si potrà ancora fare, ponendo domande sul futuro e valutando quello che potrebbe essere utile per il sistema Italia.

 

“Incontrare un Ministro nel teatro dei Makers – ha dichiarato Leandro Agrò, co-fondatore di Frontiers of Interaction – è il passaggio fondamentale di un percorso che vuole rendere partecipe alla politica dell’esistenza di idee, talenti e iniziative che possono cambiare positivamente il Paese. Una volta tanto partendo non da chi è portatore di ‘rivendicazioni’, ma portatore di benessere”.  

 

Frontiers of Interaction che si terrà a Roma il 3 e 4 giugno prossimo presso la prestigiosa sede dell’acquario romano è, infatti, un evento a metà tra divulgazione e show. Il suo format crea un’esperienza ricca di stimoli per la mente e i cinque sensi. Ha come obiettivo esplorare le nuove tecnologie, generare conoscenza e far incontrare le persone che fanno l’innovazione. Frontiers è nata da un’idea di Leandro Agrò e Matteo Penzo, concentrandosi inizialmente sui temi dell’Interaction Design e oggi, alla sua sesta edizione, è diventata la principale conferenza italiana sulle tematiche legate all’innovazione.

 

Sarà anche possibile inviare domande al Ministro grazie al temporary blog http://brunettanellarete.ideascale.com/

 

Per maggiori informazioni sul programma, relatori e temi: www.frontiersofinteraction.com.