Digitale terrestre: Mediaset crea uno spazio online per risolvere i problemi dei telespettatori

di |

Italia


QuiMediaset

Da oggi i telespettatori possono inviare a Mediaset domande, dubbi e richieste di consigli sul passaggio al digitale terrestre. Le risposte arriveranno lunedì 17 maggio, alle 15, in “Digitale terrestre, istruzioni per l’uso“, una diretta video-web in onda sul sito QuiMediaset.

 

Il nuovo servizio gratuito viene lanciato da Mediaset alla vigilia di una nuova fase di passaggio al digitale di Raidue e ReteQuattro: da martedì 18 maggio, infatti, altri 12 milioni di persone – in Lombardia, Piemonte orientale e nelle province di Parma e Piacenza – smetteranno di vedere le due reti sulla normale tv analogica. Il giorno prima dello switch-over Mediaset risponderà in diretta alle richieste dell’ultima ora del pubblico. Il documento video resterà disponibile sul sito e consultabile in qualunque momento.

 

Parte intanto stasera alle 21.10, sui canali 31 e 44 del digitale terrestre il nuovo canale televisivo di Mediaset dedicato al pubblico femminile.

La5, questo il nome dell’ emittente, sarà il primo dei tre nuovi canali per la piattaforma digitale terrestre che il gruppo di Cologno Monzese ha in programma di lanciare entro fine anno.

 

“La5 si rivolge alle donne dai 15 ai 40 anni – ha spiegato Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti di Rti – Non vogliamo creare una tv minigeneralista perché l’esperienza europea ha dimostrato che non funziona, mentre i tematici con target specifico vanno bene: per gli ascolti ci aspettiamo di arrivare all’1% di share a livello di individui ma vogliamo il 5% del segmento femminile a cui puntiamo”.

“E’ importante per noi essere presenti col nuovo canale al momento dello switch-over per il Nord Italia che scatta il prossimo 18 maggio – ha sottolineato il direttore di Canale 5 Massimo DonelliRecupereremo soprattutto programmi dalle nostre tv generaliste per riproporli a orari non consueti“.

 

Entro fine anno sono attesi altri due canali free sul digitale terrestre, ‘una rete all news e un canale per i maschietti giovani’, che sarà Italia 2.

 

Invia le richieste a QuiMediaset