Iab Corner. Iab Forum 2010: comunicazione digitale e ruolo per la crescita del sistema Paese nell’appuntamento di Roma

di |

Iab Corner è lo spazio che Key4biz ha riservato a Iab Italia.

Italia


IAB Italia Corner

E’ previsto per il prossimo  25 maggio l’annuale appuntamento con IAB Forum Roma. Dedicato alle aziende che operano nel settore della comunicazione digitale interattiva, ai rappresentanti della Pubblica amministrazione e alle istituzioni locali e nazionali, la terza edizione focalizzerà la sua attenzione sul tema della comunicazione digitale e del suo ruolo per la crescita del Paese. Obiettivo? Stimolare il dibattito e indicare linee guida e azioni concrete affinché le potenzialità del settore della comunicazione interattiva si trasformino in leve strategiche per il Sistema Paese Italia e in particolare, per il Centro, il Sud e le aree con notevole potenziale di crescita.

 

Ad aprire i lavori e anticipare alcune linee guida per lo sviluppo e la crescita dell’Associazione in Italia, attraverso il contributo e il confronto con i player del settore, il neo-presidente di IAB Italia Roberto Binaghi. Tra gli interventi previsti, Carolina Milanesi che parlerà “Mobile Wireless & Landscape”; Research vicepresidente di Gartner che approfondirà il tema tracciando uno scenario dei più interessanti sviluppi legati alle tecnologie mobile in ambito nazionale e non solo. Kimon Zorbas, vicepresidente di IAB Europe che darà il suo contributo aprendo il confronto su tematiche di livello europeo e internazionale, evidenziando sfide e opportunità che la industry digitale si trova a cogliere nell’attuale scenario socio-economico e politico.

 

IAB Forum Roma proseguirà poi con la tavola rotonda “Comunicazione digitale come motore per la crescita del Sistema Paese“, che vedrà protagonisti i rappresentanti delle istituzioni e delle pubbliche amministrazioni e approfondirà ulteriormente il tema centrale dell’edizione 2010. A moderare il dibattito, Riccardo Luna, Direttore Responsabile di Wired Italia. Tra i partecipanti non mancherà poi la presenza di Antonio Palmieri della Commissione cultura, scienze e istruzione; di Deborah Bergamini della Commissione trasporti, poste e telecomunicazione; di Benedetto Della Vedova della Commissione attività produttive, commercio e turismo; di Gentiloni della Commissione trasporti, poste e telecomunicazione; di Sandro Gozi della Commissione politiche dell’Unione Europea; del senatore Vincenzo Maria Vita, vicepresidente della Commissione istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport; di Luigi Perissich – Direttore generale di Confindustria servizi innovativi e Tecnologici; di Marco Pierani  responsabile degli Affari pubblici per Altroconsumo e di Layla Pavone, presidente  onorario IAB Italia.

 

Durante la seduta, seguirà l’intervento del vicepresidente di IAB Italia Salvatore Ippolito che condividerà con i presenti la sua visione del mondo internet in Italia e introdurrà la seconda tavola rotonda della giornata, intitolata “Offerta e domanda a confronto”, un momento dedicato alla condivisione di idee, cui parteciperanno alcuni tra i più importanti player del mercato. (a.b.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia