Cultura: il Comune di Milano lancia la newsletter ‘News Cultura’ per informare i cittadini sui principali eventi in programma

di |

Italia


Massimiliano Finazzer Flory

Il Comune di Milano ha presentato oggi il primo numero di “News Cultura”, una newsletter sugli eventi culturali a Milano.

 

Un progetto, ha affermato l’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, volto ad “affermare un concetto di cultura che si apre alla creatività”. Premesse, ha aggiunto, da cui prende vita “una nuova community per porre in dialogo differenti appartenenze culturali e provocare vivaci confronti intellettuali”.

 

La newsletter si pone come obiettivo di informare ed estendere la conoscenza degli eventi culturali al più vasto pubblico, “…perché di fronte a Internet, la più grande rivoluzione del secondo Novecento, – ha aggiunto l’assessore – non potevamo non impiegare le potenzialità del nuovo mezzo per “fare cultura” nel senso più esteso del termine”.

 

Nel corso della conferenza svoltasi a Palazzo Marino, l’Assessore, ha lanciato la newsletter utilizzando il servizio MailUp, leader in Italia nella gestione di newsletter, email marketing e nell’invio di sms di alta qualità.(a.t.)