Mvno: in arrivo il primo cellulare targato Poste Mobile

di |

Italia


Poste

È stato prodotto dalla società cinese ZTE il primo cellulare targato Poste Mobile, l’operatore mobile virtuale di Poste Italiane.

Il cellulare, battezzato PM1001 è GSM, consente di gestire 300 contatti in rubrica ed è dotato di batteria agli ioni di litio che permette di parlare fino a 420 minuti senza ricaricare.

Racchiude insomma, spiega la società in una nota, “tutti gli elementi distintivi del brand PosteMobile: convenienza, semplicità d’uso e affidabilità”.

 

Il telefono, disponibile da oggi in tutti i negozi Poste Shop, presenta caratteristiche ottimizzate per i clienti PosteMobile che decidono di associare la SIM PosteMobile al proprio strumento di pagamento BancoPosta (conto o carta Postepay), tra cui la possibilità di accedere in modo rapido e immediato agli innovativi Servizi Semplifica di PosteMobile attraverso la pressione di un solo tasto del menù principale.

 

Al lancio del cellulare è stata abbinata un’offerta promozionale che prevede, fino al 30 giugno, la restituzione del costo del cellulare (sotto forma di un bonus di traffico telefonico pari a 23 euro) ai clienti che acquisteranno un PM 1001 versione Base richiedendo contestualmente la portabilità del proprio numero del vecchio operatore. Potranno ottenere il bonus anche i clienti che decideranno di acquistare il “PM 1001 Plus” (costo, 28,90 euro), che supporta l’auricolare ed è  dotato di radio FM. In tal caso il costo del cellulare sarà di soli 6 euro.

 

Poste Mobile ha infine riservato particolare attenzione all’aspetto ecologico: al fine di garantire un minor impatto ambientale, l’uso di cartone nella realizzazione della scatola è stato ridotto del 60% rispetto al packaging di telefoni di uguali dimensioni.(a.t.)