Donne e Tv. L’adesione di Daniela Bellisario di Ipazia Sud

di |

Italia


Donne e Tv

Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Daniela Bellisario, Direttrice di Ipazia Sud.

 

 

Ho firmato l’appello di Gabriella Cims responsabile dell’Osservatorio Direttiva Servizi di Media Audiovisivi del Dipartimento Comunicazioni perché condivido “la necessità di un nuovo corso per la figura femminile nelle trasmissioni radiotelevisive”.

 

Auspicando l’abolizione di stereotipi culturali – quali quelli rappresentati nei media nazionali – antitetici ai miei ideali di dignità individuale desidero richiamare l’attenzione su alcuni pensieri di Ipazia Preveggenza Tecnologica e di Ipazia Sud, della quale sono direttrice, realtà imprenditoriali che sono organizzazioni “al femminile”, che mirano a valorizzare la femminilità come qualità e virtù, come capacità di coniugare logica e immaginazione.

 

Se la sopravvivenza delle società del passato era affidata alla forza fisica e logica dei maschi, la sopravvivenza e lo sviluppo democratico delle società del futuro non possono che avere le donne come protagoniste, con la loro fertilità di pensiero e di sentimento, con la capacità di generare soluzioni nuove, alternative e impreviste, anche in condizioni caotiche e critiche e oltre la logica del profitto e del conflitto.

 

 

Iscriviti al gruppo di Facebook di “Donne e TV”

Facebook Iscriviti al gruppo di Facebook di Donne e Tv

     

Vai alla Lista delle Firmatarie            

     

                                      

Leggi anche:  

 

Donne e Tv. L’adesione di Alida Castelli, consigliera di parità regione Lazio

 

Donne e Tv. L’adesione di Roberta Gisotti (Radio Vaticana e docente di Economia dei Media Pontificia Università Salesiana)

 

Donne e Tv. L’adesione di Marta Ajò, Direttore del sito donneierioggiedomani.it
 
  

Donne e Tv. L’adesione di Claudia Donati (Fondazione Censis), Valeria Ferro (Isimm) e Giulia Temperini (Fondazione Censis)

  

Donne e Tv: il Presidente Giorgio Napolitano risponde all’Appello per una nuova rappresentazione delle donne in televisione

  

Donne e Tv. L’adesione di Elena Vecchio (Comitato Esecutivo Gruppo Federmanager Minerva) e Manuela Villacroce (CPO Regione Abruzzo)

  

Donne e Tv. Gabriella Cims: ‘Ecco cosa si chiede al Contratto di servizio Rai’

  

Donne e TV: Le adesioni di Patrizia Morelli (Consigliera Regionale della Valle d’Aosta) e Mirella Ferlazzo (Ministero Sviluppo Economico)

  

Donne e TV. L’adesione di Cinzia Curti (Presidente di Italica TV)

  

Donne e Tv. L’adesione di Franca Crippa Feldberg (Università di Trento)

   

Donne e Tv. L’adesione di Layla Pavone (Presidente di IAB Italia)

  

Donne e Tv. L’adesione di Andreina De Tomassi (Giornalista)

   

Donne e Tv. L’adesione di Elisa Manna (Responsabile Politiche Culturali Censis) e Sonia Albanese (Zonta International)

  

Donne e Tv. L’adesione di Elisabetta Strickland (Università di Roma ‘Tor Vergata’)

   

Donne e Tv. L’adesione di Donatina Persichetti (Consulta Pari Opportunità Lazio – Conferenza Presidenti Organismi di Parità regionali)

   

Donne e TV. Le adesioni di Nella Condorelli (Women in the City) e Serena Romano (Corrente Rosa)

   

Donne e TV. Gianna Martinengo (Didael): ‘L’oca desnuda fa audience, ma solo perché chi detta regole non sa trovare soluzioni intelligenti?’

   

Donne e TV. Lorella Zanardo (Il corpo delle donne): ‘Un nuovo modo di guardare all’identità femminile’

   

Donne e TV. Flavia Barca (IEM): ‘Troppi programmi che umiliano l’identità femminile’

   

Donne e Tv: appello ai vertici delle istituzioni in occasione del rinnovo del Contratto di Servizio Rai. Le prime 32 firmatarie

  

Rai: solo la bellezza fa audience? Dibattito aperto sul ruolo delle donne in Tv nel nuovo Contratto di Servizio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia