Natale con i tuoi ma Pasqua con chi vuoi. E i motori di ricerca ci aiutano a scegliere la destinazione

di |

Italia


Yahoo

Gli italiani si preparano alla Pasqua. Anche sul Web. E il punto di partenza non può che essere il motore di ricerca. Nel corso degli ultimi sette giorni, infatti, gli utenti di Yahoo! Search (http://it.search.yahoo.com/) hanno digitato la parola “pasqua” l’80% in più rispetto alla settimana precedente.

 

La prima pagina dei risultati di ricerca su Yahoo!, il centro della vita online della persone, offre agli utenti tutte le possibili accezioni legate a questa keyword, dal calcolo del giorno esatto alle informazioni storico/religiose, dalle poesie e filastrocche alle destinazioni per le vacanze.

 

La parola “pasqua” viene declinata in vari modi su Yahoo! Search. Tra le ricerche più digitate, infatti, si ritrovano anche gli “auguri di Pasqua” (+1620% nell’ultima settimana), le immancabili “uova di Pasqua” (+119%), le “poesie di Pasqua” (+27%), e il “pranzo di Pasqua” (345%).

 

Quindi il popolo della Rete si affida al motore di ricerca come dispensatore di consigli, ricette, proposte e informazioni, ma anche per ottenere previsioni. La chiave “previsioni meteo Pasqua” è stata cercata con un trend del +150% in sette giorni. Proprio le condizioni atmosferiche infatti sono al centro dei pensieri di chi andrà in vacanza. Una perfetta pianificazione del week end di Pasqua, dunque, parte dalla Rete e non tralascia nessun aspetto, dalle ricette ai bigliettini d’auguri, dalla decorazione delle uova al meteo.

 

La chiave di ricerca “voli low cost Italia” è una delle più cercate su Yahoo! Search e proprio le destinazioni dello stivale sembrano essere le più gettonate. Su tutte, le più cercate sono le località marine e di relax. Ai primi tre posti, infatti, troviamo Fano, Saturnia e Pantelleria.