Tv digitale: Ambrogetti riconfermato presidente di DGTVi per il 2010, anno decisivo per il passaggio definitivo alla Dtt

di |

Italia


Andrea Ambrogetti

Andrea Ambrogetti è stato riconfermato Presidente di DGTVi anche per il prossimo anno con il voto unanime dei soci Rai, Telecom Italia Media, Dfree Sport Italia e le due associazioni di Tv locali FRT e Aeranti Corallo.

 

‘Ringrazio i soci per la fiducia accordatami per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato Ambrogetti – in un 2010 che si preannuncia decisivo per compiere il passaggio definitivo del sistema televisivo dall’analogico al digitale. Il grande switch-off delle regioni del Nord Italia, che si avvierà a partire dal prossimo 18 maggio e coinvolgerà 23 milioni di italiani, è un momento fondamentale per fare definitivamente l’Italia digitale: a fine anno infatti il digitale terrestre avrà raggiunto una diffusione dell’85% della popolazione”.

 

“Proprio nel giorno in cui la Spagna realizza lo switch-off nazionale – ha continuato Ambrogetti – condurrò l’associazione verso la Quinta Conferenza Nazionale di Milano dei prossimi 3 e 4 maggio per riconfermare i risultati sin qui raggiunti e mantenere l’Italia alla leadership europea della transizione al digitale”.

 

Andrea Ambrogetti, 48 anni, è direttore delle relazioni istituzionali Italia di Mediaset ed è presidente di DGTVi dal 2008. Questo è il suo terzo mandato. Nell’occasione è stato riconfermato anche Egidio Viggiani Segretario Generale.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia