Iab Corner. Iab Italia annuncia gruppo di lavoro per l’implementazione delle guidelines AdNetwork e AdExchange

di |

Iab Corner è lo spazio che Key4biz ha riservato a Iab Italia

Italia


IAB Italia Corner

A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione delle guidelines e delle best practice americane per gli AdNetwork e AdExchange, Iab Italia ha deciso di creare un gruppo di lavoro, che si occuperà, nei prossimi mesi, della corretta implementazione delle stesse.

Il documento rilasciato da IAB US servirà infatti come punto di riferimento anche in Italia, dove è particolarmente sentito il bisogno di chiarezza, trasparenza, correttezza delle informazioni e delle regole.

 

Il compito di IAB Italia, dei soci e dei membri più esperti in materia è quello di rendere queste linee guida quanto più accessibili ed utilizzabili.

 

Il Gruppo di lavoro, in via di formazione, comprende al momento Dada Simply, Tradedoubler, Zanox e Cpx Interactive che ha anticipato pochi giorni fa con un

comunicato aziendale la propria partecipazione, pur non essendo l’unico player

coinvolto in questa iniziativa, che si propone di essere vasta e largamente condivisa: il gruppo di lavoro è infatti aperto a tutti i soci membri che siano esperti e interessati a collaborare.

 

Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.

 

L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.

 

Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività di ricerca.

 

IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione in Europa.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia