Mediaset: entro l’anno 3 nuovi canali per il digitale terrestre e offerta on demand per internet

di |

Italia


Mediaset

Dopo Iris e Boing, quest’anno Mediaset prevede di lanciare tre nuovi canali sulla Tv digitale terrestre e un’offerta on demand su Internet.

Lo ha spiegato Marco Giordani, Chief financial officer di Mediaset, in un’intervista pubblicata sul numero di marzo del mensile ‘Prima Comunicazione‘, in edicola da oggi.

 

I tre canali sul ddt saranno “una versione più giovane e spregiudicata di Italia 1 (nome di lavoro Italia 2), una rete all news e un terzo canale, La 5; un’offerta in grado di integrare, senza eccessive sovrapposizioni, quella di Canale 5, Italia 1 e Retequattro”, ha detto Giordani che racconta come Mediaset sta affrontando il cambiamento del mercato televisivo per effetto del passaggio al digitale e della crescita di Internet.

 

“Un cambiamento che Mediaset aveva largamente previsto”, ha affermato il manager che ha spiegato come “Mediaset Premium andrà a break-even quest’anno con circa 4,5 milioni di tessere attive e un ricavo medio di 120 euro a utente”.

“Su Internet – ha detto ancora – continueremo ad ampliare l’attività di Video Mediaset. Inoltre stiamo sviluppando una piattaforma tecnologica per offrire prodotti on demand sulla scia dei cosiddetti sistemi over the top come Hulu. Non sappiamo ancora se sarà un servizio pay o free. E’ probabile che alla fine alcuni contenuti saranno gratuiti, altri in abbonamento”.

 

Per quanto riguarda la partecipazione in Endemol, Giordani ha negato che Mediaset voglia puntare al controllo della società: “Siamo soddisfatti del rapporto di collaborazione e di come procede la gestione del gruppo. Soddisfatti anche che Endemol ci permetta di intercettare in anticipo i nuovi trend sulle produzioni nei mercati internazionali. Per questo ci basta il nostro 33% e non crediamo che una quota più alta possa darci un vantaggio maggiore di quello che abbiamo oggi”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia