Tv e social network: la paura più grande per la CNN? Facebook e Twitter

di Raffaella Natale |

Stati Uniti


CNN

La CNN si sente minacciata, ma non dalla concorrenza televisiva bensì dai social network.  A confessarlo è il presidente dell’eminente Tv americana controllata dalla holding Time Warner, Jon Klein, che in occasione di un convegno sul futuro dei media che si è tenuto a New York, ha dichiarato di temere che Facebook o Twitter possano soppiantare le emittenti tv nell’informazione continua.

 

“La concorrenza che mi fa veramente paura è quella delle reti sociali“, ha commentato Klein, sottolineando che queste nuove piattaforme rappresentano “un’alternativa che minaccia di levarci grosse fette di pubblico“.

“I vostri ‘amici’ di Facebook o quelli che vi seguono su Twitter ispirano fiducia”, ha proseguito il presidente della CNN.

“Ma vogliamo essere noi il nome che ispira più fiducia nell’informazione“, ha detto ancora Klein citando un vecchio slogan della CNN.

“Non vogliamo che le 1.000 persone che vi seguono su Twitter siano la vostra fonte di informazione”.

 

Per Klein si tratta di una vera e propria sfida per la quale bisogna essere all’altezza.

 “I 500 milioni di utenti di Facebook mi fanno più paura dei 2 milioni di telespettatori di Fox News“, ha concluso Klein riferendosi al canale di informazione più visto negli Stati Uniti.

La soluzione? Fare in modo che i social network possano reindirizzare gli utenti sulla CNN.

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