Skype sempre più mobile: siglato accordo con Verizon Wireless per community globale

di |

La nuova soluzione Skype Mobile per gli smartphone Verizon Wireless offre valore aggiunto agli utenti mobile statunitensi.

Stati Uniti


Skype

In occasione dell’edizione 2010 del Mobile World Congress di Barcellona, Skype e Verizon Wireless hanno annunciato una relazione strategica finalizzata a integrare Skype sugli smartphone Verizon Wireless a partire dal prossimo mese di marzo. La soluzione Skype mobile migliora le prestazioni degli smartphone Verizon Wireless offrendo un nuovo modo di effettuare le chiamate a livello globale e dando a centinaia di milioni di utenti di Skype in tutto il mondo l’opportunità di comunicare con amici, parenti e colleghi negli Stati Uniti utilizzando Verizon Wireless.

 

Le due società hanno dato vita a un’esclusiva e intuitiva offerta Skype per mobile riservata agli smartphone 3G. Gli utenti degli smartphone 3G Verizon Wireless con piani di traffico dati potranno infatti sfruttare Skype mobile per: effettuare e ricevere un numero illimitato di chiamate voce Skype-to-Skype con qualsiasi utente Skype nel mondo, attraverso la più affidabile rete wireless di tutta l’America; chiamare numeri internazionali a tariffe Skype Out altamente competitive; inviare e ricevere instant message da altri utenti Skype; essere sempre connessi, con la possibilità di verificare la presenza online di amici e conoscenti.

 

Inizialmente Skype mobile sarà disponibile su milioni di smartphone 3G Verizon Wireless con piani di traffico dati, tra cui i dispositivi BlackBerry Storm 9530, Storm2 9550, Curve 8330, Curve 8530, 8830 World Edition e Tour 9630, oltre a DROID by Motorola, DROID ERIS by HTC e Motorola DEVOUR.

 

 “Skype mobile su Verizon Wireless cambia le regole del gioco. Per gli oltre 90 milioni di utenti Verizon Wireless, Skype mobile è sinonimo di valore aggiunto in quanto offre, a chi possiede uno smartphone con tariffa dati, la possibilità di estendere le chiamate senza limiti all’intera comunità di centinaia di milioni di utenti Skype in tutto il mondo. E l’offerta non è limitata a un unico modello di telefono; per il lancio di marzo avremo infatti pronti ben nove smartphone fra cui scegliere”, ha commentato John Stratton, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Verizon Wireless.

 

Josh Silverman, Chief Executive Officer di Skype, ha spiegato: “Le persone vogliono poter comunicare con Skype ovunque, su un PC, su un televisore e sempre di più sul proprio telefono cellulare. Verizon Wireless garantirà agli utenti statunitensi la migliore esperienza Skype su cellulare possibile, e cambierà radicalmente il modo in cui le persone rimangono in contatto con amici e parenti in tutto il mondo”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia