Rai: tutto il Festival di Sanremo anche sul web. Cinque serate in diretta streaming, videoclip, curiosità e approfondimenti

di |

Italia


Rai.tv

Cinque serate in diretta streaming, videoclip dei momenti clou, news, curiosità e approfondimenti sulle canzoni e gli artisti in gara, oltre al meglio delle passate edizioni. Il Festival di Sanremo per i suoi 60 anni viaggia sempre più sul web, grazie a un’offerta che prevede oltre al sito ufficiale della kermesse, le dirette di Rai.tv e le videoclip sulla web tv dedicata.

Da domani al 20 Febbraio, in diretta su Rai.tv tutte le esibizioni delle 5 serate del Festival: da Arisa a Malika Ayane, da Cristicchi a Cotugno, passando per gli artisti di Sanremo Nuova Generazione, fino agli otto grandi del panorama italiano e internazionale che interpreteranno le indimenticabili canzoni della storia del Festival. I momenti d’oro, quelli più chiacchierati e le esibizioni si potranno poi rivedere in tempo record sul sito e sulla web tv dedicata, assieme a clip esclusive.

Per gli appassionati, online tutti gli aggiornamenti e le curiosità sul Festival fino alle descrizioni dettagliate con le scalette del programma. Focus inoltre sui 60 anni della manifestazione con “Saremo in pillole“: una carrellata di clip cult su tutte le edizioni dal 1951 ad oggi. Tra gli appuntamenti web da non perdere, la Videochat di Radio1 con gli artisti ed ospiti in diretta da Sanremo, in onda tutti i pomeriggi dalle 16:20 alle 16:50 su www.radio1.rai.it.

Infine i brani. Già online per la prima volta in assoluto nella storia del Festival, le tracce audio dei brani e video delle audizioni dei 10 artisti selezionati da Sanremo Nuova Generazione. Oltre a questo la possibilità per gli utenti di riascoltare, scaricare ed acquistare legalmente tutti brani della kermesse attraverso la partnership con Dada, che a partire dalla mezzanotte del 16 febbraio metterà a disposizione il servizio di streaming e download digitale dei brani in concorso su una piattaforma musicale sviluppata per l’occasione.