Key4biz

Musica: si amplia l’offerta Vodafone di brani DRM-free. Saranno 6 milioni nel 2010

Europa


Il Gruppo Vodafone ha annunciato oggi di aver raggiunto circa 450 mila clienti abbonati ai propri servizi musicali da quando ha siglato accordi con le quattro major della musica (EMI Music, Sony Music Entertainment, Universal Music e Warner Music Group) per offrire ai clienti brani senza lucchetto digitale (DRM-free) nel 2009. Il servizio musicale  Vodafone conferma il proprio primato nell’offerta di servizi musicali con il più ampio numero di clienti abbonati in Europa.

 

Nel solo mese di dicembre 2009 oltre 100 mila clienti hanno sottoscritto almeno uno dei servizi legati alla musica offerti negli 8 più grandi mercati in cui è presente Vodafone in Europa (Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna and Inghilterra).

 

La crescita nel numero di clienti abbonati e’ stata guidata sia dalla convenienza delle offerte MP3 mensili sia dalle formule tutto incluso (“all you can eat”), che garantiscono accesso illimitato ai servizi Musica.

 

I file MP3 acquistati possono essere ascoltati su un ampia gamma di computer, riproduttori di musica e software dedicati, incluso iTunes e  – cosa ancora più importante per tutti i clienti Vodafone – possono essere trasferiti senza difficoltà da PC a cellulare.

 

Lee Epting, Director of Content di Vodafone Internet Services, si è detto entusiasta della reazione dei clienti all’offerta musicale. “Ci aspettiamo – ha detto – una continua crescita del numero di clienti che decideranno di abbonarsi, grazie anche all’aumento dell’uso degli smartphone e delle tariffe internet mobili flat”.

“Continueremo a lavorare con i nostri partner dell’industria musicale allo sviluppo di servizi innovativi per i nostri clienti”, ha concluso Epting.

Exit mobile version