Direttiva Ue sui media, istruzioni per l’uso: 19 e 21 gennaio 2010, Tavola rotonda dello studio Portolano Colella Cavallo

di |

Italia


Portolano Colella Cavallo

Il 17 dicembre 2009 il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di decreto legislativo con il quale viene data attuazione in Italia alla direttiva europea sui servizi di media audiovisivi, introducendo significative modifiche alla disciplina in materia di televisione e di internet.

Portolano Colella Cavallo Studio Legale, in concomitanza con l’entrata in vigore del decreto legislativo, organizzerà una serie di Tavole Rotonde con l’obiettivo di coinvolgere un numero ristretto di partecipanti nella discussione, con approccio pratico, sui temi più interessanti della nuova disciplina: saranno esaminate le numerose innovazioni in materia pubblicitaria (tetti di affollamento, interruzioni, product placement, sponsorizzazioni, etc.), nonché quelle relative alla tutela dei minori, al news access, alle quote comunitarie, al video on demand, al regime autorizzatorio, etc.

Gli incontri si terranno nel mese di gennaio nei giorni martedì 19 e giovedì 21, alle ore 17 presso la sede di Roma dello Studio Legale Portolano Colella Cavallo sita in Via Santa Maria in Via, 12, avranno una durata di due ore circa e saranno seguiti da un cocktail.

Portolano Colella Cavallo Studio Legale fornisce assistenza legale e giudiziale in materia societaria, nonché in tema di contratti commerciali, regolamentare, proprietà intellettuale, diritto del lavoro e operazioni immobiliari.

La maggior parte dei clienti opera nel settore dei Media. Di conseguenza si occupa quotidianamente di questioni giuridiche legate a contenuti e piattaforme televisive; nuove tecnologie; creazione, sviluppo e protezione di brand; giochi e scommesse (online, televisive, etc.); pubblicità e marketing; internet e commercio elettronico; telecomunicazioni; etc.

Visto il carattere particolare dell’iniziativa e i posti limitati, è bene segnalare la propria partecipazione all’evento, specificando la data della Tavola Rotonda prescelta.

Per l’iscrizione:

– Inviare una eMail al seguente indirizzo: direttiva@portolano.it

– Oppure stampare questa eMail, riempiendo i campi sottostanti e inviarla via fax al numero: 06 6976544

Nome:

Cognome:

Società/Ente:

Qualifica:

eMail:

Telefono:

Tavola rotonda del giorno:

L’iscrizione verrà confermata via email.

Leggi anche:

Ecco il comunicato stampa sullo schema di Decreto di recepimento della Direttiva europea sui servizi di media audiovisivi, approvato dal Consiglio dei Ministri

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia