Microsoft: accordo triennale con NetApp su virtualizzazione, cloud computing e gestione dello storage  

di |

Alleanza strategica per fornire ai clienti di livello Enterprise soluzioni ottimizzate estremamente efficienti.

Italia


Microsoft

NetApp e Microsoft annunciano un nuovo accordo triennale che approfondisce la collaborazione e l’integrazione tecnica già esistente tra le due società ed estende le attività di vendita e di marketing comuni ai clienti di tutto il mondo.

Come informa una nota, con il nuovo accordo le due società collaboreranno per fornire soluzioni tecnologiche di virtualizzazione, cloud computing privato e di gestione dello storage e dei dati, consentendo ai clienti di aumentare l’efficienza di gestione dei data center, riducendo i costi e migliorando l’agilità del business.

 

“Microsoft è impegnata nel guidare le aziende alla realizzazione di data center dinamici altamente scalabili con partner innovativi come NetApp”, ha affermato Bob Kelly, corporate vice president of infrastructure server marketing, Server and Tools Business di Microsoft.

“Attraverso una più profonda integrazione di server, virtualizzazione e tecnologie storage e di gestione, i clienti di Microsoft e NetApp possono aspettarsi soluzioni per i data center in grado di aiutarli a ridurre i costi, migliorare le prestazioni e raggiungere nuovi livelli di efficienza”.

 

“L’alleanza tra NetApp e Microsoft ha aiutato migliaia di clienti di livello enterprise di tutto il mondo a fare di più con meno risorse”, ha dichiarato Tom Georgens, presidente e CEO di NetApp. “Siamo contenti delle opportunità che abbiamo costruito, attraverso questo accordo, per aiutare i nostri reciproci clienti a progettare e realizzare data center realmente dinamici che consentano loro di ridurre drasticamente i costi e aumentare la disponibilità, la flessibilità e la facilità d’uso.”

 

Come parte del nuovo accordo di alleanza strategica, NetApp e Microsoft amplieranno le attività di collaborazione di prodotto e di integrazione tecnica, anche nelle seguenti aree:

 

* Soluzioni di infrastruttura virtualizzata basate su Windows Server 2008 R2, Microsoft Hyper-V Server 2008 R2, Microsoft System Center e i sistemi di storage NetApp. Queste soluzioni possono fornire disponibilità e gestioni dei dati affidabili e semplificate e possono aiutare a massimizzare l’utilizzo di storage e server con il 50% in meno di storage rispetto ad uno storage tradizionale (NetApp Virtualization Guarantee Program).

 

* Soluzioni di storage e per la gestione dei dati per Microsoft Exchange Server, Microsoft Office SharePoint Server e Microsoft SQL Server che consentono di migliorare le comunicazioni e la collaborazione, un’attivazione più veloce, processi decisionali meglio informati e di accelerare enormemente lo sviluppo e il test dei software.

 

* Soluzioni di servizi hosted e di cloud computing efficienti e flessibili e che forniscono la protezione integrata dei dati, accesso ai dati “always on” e un infrastruttura flessibile e conveniente.

 

Inoltre NetApp e Microsoft permetteranno ai clienti di sperimentare in prima persona il valore delle soluzioni comuni nei Microsoft Technology Center di tutto il mondo e in occasione di eventi del settore. Entrambe le società parteciperanno a progetti comuni con partner di canale e system integrator leader di settore, offrendo soluzioni tecnologiche complete e di facile utilizzo.

 

NetApp, già nominata da Microsoft partner dell’anno per le Soluzioni Storage 2009, come ulteriore prova della collaborazione tra le due società utilizza una varietà di tecnologie della piattaforma tecnologica Windows Server per migliorare la gestione del sistema di storage e snellire il backup, il recovery e la replica remota in ambienti Windows Server 2008 R2 Hyper -V. Inoltre, l’integrazione tra la famiglia di prodotti Microsoft System Center e le applicazioni aggiuntive integrate dei prodotti NetApp aiutano a massimizzare i tempi per una vasta gamma di ambienti applicativi, tra cui Microsoft Exchange Server, SQL Server e SharePoint Server.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia