Medmatic@: nuovi modelli di sanità innovativa a Venezia. Convegno il 22 ottobre con il viceministro Fazio

di |

Italia


eHealth

Sarà il Viceministro Ferruccio Fazio ad aprire i lavori del Convegno “Il Modello sanitario tra continuità territoriale ed ospedali di eccellenza”, alle ore 10.30 di giovedì 22 ottobre, presso il Padiglione Giovanni Rama dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre.

 

L’Azienda Ulss 12 Veneziana, in collaborazione con Expo Venice e Medmatic@, è la protagonista della prima edizione della manifestazione, dedicata all’innovazione in sanità e ad un confronto sui nuovi modelli organizzativi del SSN, nel quadro della continuità territoriale e dell’eccellenza ospedaliera.

 

Al Convegno di apertura, insieme a Ferruccio Fazio, saranno presenti: Giancarlo Ruscitti, Segretario Regionale Sanità e Sociale – Regione Veneto, Francesco Cobello, Vicedirettore Centrale, Direzione Centrale Salute e Protezione Sociale – Regione Friuli Venezia Giulia, Vinicio Biagi, Direttore Generale, Direzione Generale Diritto alla Salute e Politiche di Solidarietà – Regione Toscana, e Carmine Ruta, Direttore Generale, Assessorato alla Salute – Regione Marche.

 

“L’ULSS 12 Veneziana – afferma il Direttore Generale, Antonio Padoan – conferma, con la presenza di Ferruccio Fazio, il prestigio che detiene in ambito nazionale. Vera e propria azienda sanitaria innovativa, l’ULSS 12 Veneziana ha l’orgoglio di detenere alcuni primati: il primo project financing sanitario, la Banca degli occhi, con la produzione di cellule staminali corneali per l’Italia e l’Europa, e, tra breve, il primo Centro protonico d’Italia e il secondo d’Europa per la cura avanzata di particolari tipi di tumore”.

 

“L’aver portato all’Ospedale di Venezia la Facoltà di Medicina e le collaborazioni internazionali in campo sanitario ci incoraggiano a voler “esportare” la sanità di eccellenza e un know-how invidiabile. Salute@Venezia – conclude Padoan – sarà l’occasione per presentare importanti esperienze e realizzazioni di modelli di sanità innovativa, sia tecnologica che clinica, che prefigurano nuove modalità di relazione con il cittadino: non più soggetto assistito, ma persona con elevate aspettative di salute, informazione e accoglienza”.

 

Salute@Venezia ha ricevuto il Patrocinio della Regione del Veneto.