Digital economy: Telecom Italia riconfermata nel board della European Internet Foundation

di |

A rappresentare Telecom Italia nel board della Fondazione siede Luigi Gambardella, Vice President per le relazione con le Istituzioni Internazionali.

Europa


Luigi Gambardella e Viviane Reding

Telecom Italia è stata riconfermata nel Board della EIF (European Internet Foundation) in cui siede da diversi anni. 

La European Internet Foundation , nata nel 2000,  è un’associazione europea che riunisce oltre 40 europarlamentari di tutte le parti politiche e 37 rappresentanti dell’industria europea del settore dell’Information and Communication Technology con la finalità di stimolare il dibattito e guidare il confronto parlamentare su tutte le tematiche di rilievo dell’economia digitale.

L’EIF organizza regolarmente seminari e incontri in cui i parlamentari europei ed i rappresentanti dell’industria si confrontano sui temi più rilevanti sullo sviluppo del mercato, sulla nascita di nuovi servizi e sui riflessi che questi hanno sulle scelte politiche del Parlamento europeo.

 

L’EIF è presieduta dall’europarlamentare spagnola Pilar del Castillo (PPE) e ne fanno parte, fra gli altri, tutti i parlamentari europei che hanno un ruolo chiave per il settore delle tlc, fra cui Malcolm Habour, parlamentare inglese (PPE) relatore della direttiva Users’ Rights and Privacy e Catherine Trautmann, parlamentare francese (PSE) relatrice della direttiva Better Regulation.

 

Fra gli operatori tlc, siedono nel board dell’EIF anche Telefonica e Deutsche Telekom, mentre fanno parte dell’Associazione tutti i grandi player europei di telecomunicazioni, internet service providers, manifatturieri, fornitori di contenuti e di servizi su Internet.

Fra gli altri Google, e-Bay, Amazon, IBM, Intel, Alcatel, Microsoft, Nokia-Siemens, Oracle, Sony, Walt Disney.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia