Internet a misura di bimbo: con KidCloud alla scoperta del web in tutta sicurezza

di |

Italia


KidCloud

KidCloud.it è il nuovo sito che porta i bambini più piccoli a scuola di internet e li guida alla scoperta del web grazie a una directory di oltre 2000 siti selezionati dalla redazione del network mypage.

 

Facile e sicuro, presenta una grafica colorata e accattivante in cui tante nuvole si rincorrono in un cielo. Ad ogni nuvola corrisponde una parola: cliccando su quella parola i piccini scoprono tutti i siti dedicati a quel tema.

Si tratta del punto di partenza ideale per far muovere i primi passi sul web ai bambini: l’uso del sito è intuitivo e tutti gli indirizzi web contenuti nella directory sono stati visitati e considerati adatti al pubblico dei più piccoli.

 

Per i ragazzi più grandi c’è invece kidsearch.it, il motore di ricerca per bambini che quest’autunno cambia look e propone ai suoi utenti nuovi contenuti. Periodicamente segnalerà ai bambini un Sito Consigliato. Inoltre all’interno del blog news.kidsearch.it bambini e genitori potranno leggere le recensioni dei siti inseriti all’interno di kidSearch. Nelle prossime settimane arriverà kidSearch Scuola, lo spazio interamente dedicato a studenti e insegnanti.

 

kidCloud e kidSearch fanno parte del network di mypage, interamente dedicato al mondo Kids & Family. Composto da un social network, 2 blog e un motore di ricerca propone un approccio innovativo e partecipativo alla rete per le nuove generazioni di bambini e genitori rappresentando uno spazio perfetto per campagne di comunicazione non convenzionale, innovativa e interattiva.