AOL: cambi ai vertici. Reclutato ex manager Yahoo! per Comunicazione Web e Mobile

di Raffaella Natale |

Mondo


AOL

AOL (America Online), divisione internet del gruppo americano di media Time Warner, ha annunciato d’aver nominato un ex manager di Yahoo!, Brad Garlinghouse, presidente del settore comunicazione Web e Mobile che eroga servizi di eMail e instant messaging.

 

Oltre alla presidenza della divisione comunicazione di AOL, Garlinghouse si occuperà degli investimenti nella Silicon Valley e avrà la supervisione sulle attività nella costa occidentale americana.

 

L’uomo era dal 2008 consulente per la società di investimenti Silver Lake Partners, ma precedentemente aveva lavorato per sei anni per la web company Yahoo! come senior vice president Communications & Communities.

 

La nuova nomina fa parte della più ampia strategia messa in campo dall’amministratore delegato Tim Armostrong per creare un team di alto livello in vista della spin-off della compagnia previsto per la fine dell’anno.

Il mese scorso AOL ha scelto Arthur Minson, ex top manager di Time Warner Cable, come direttore finanziario.

 

L’acquisizione di AOL nel 2001 è stata possibile per via della massiccia svalutazione conseguente allo scoppio della bolla speculativa, catastrofica per il gruppo.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia