IPTV: Mediaset Premium disponibile su FastwebTv. Il futuro è il broadcasting multipiattaforma

di Raffaella Natale |

Pier Silvio Berlusconi, ‘Grazie ad accordo con Lega, su Mediaset Premium il meglio del calcio’.

Italia


Mediaset Premium

Da sabato 22 agosto, Mediaset Premium sarà disponibile anche su FastwebTv, l’Iptv di Fastweb. Con questo accordo, Mediaset Premium conferma la propria vocazione da editore multipiattaforma. Dopo l’offerta in digitale terrestre e in DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) per la tv sui telefonini, adesso rafforza la sua presenza nel mondo Iptv (Internet Protocol Television), la tecnologia che attraverso la rete Internet a banda larga consente di trasportare il segnale televisivo in casa degli abbonati.

 

Come informa una nota, la FastwebTv, che già offre i canali del digitale terrestre, quelli satellitari e un’ampia library di programmi on demand, arricchisce la propria offerta di canali televisivi e si conferma una piattaforma Iptv completa.

 

L’offerta Mediaset Premium su FastwebTv si articola in due pacchetti.

 

* Il primo, “Premium Bouquet“, è un concentrato di qualità di grande cinema, serie tv in anteprima esclusiva e programmi per ragazzi.

Oltre a Joi, Mya e Steel, disponibili anche in versione +1, “Premium Bouquet” ospita anche i nuovi canali dedicati 24 ore su 24 ai grandi film, Premium Cinema e Studio Universal. Inoltre, sono accessibili due reti molto apprezzate da bambini e teen-ager: Cartoon Network e Hiro.

 

* Il secondo pacchetto disponibile è “Premium Calcio” e offre il meglio delle partite di serie A, tra cui quelle di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio. In più accesso libero a Premium Calcio 24, canale 24 ore su 24 di news e approfondimenti, a tutte le partite della Champions League e della nuova Europa League, l’evoluzione dell’ex Coppa Uefa.

 

Intanto il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, s’è detto soddisfatto di aver chiuso l’accordo che garantisce ai clienti Mediaset Premium il meglio del calcio per i prossimi tre anni.

Con l’assegnazione dei diritti tv della Lega Calcio, infatti, “Mediaset Premium assicura ai suoi clienti la certezza di poter vedere il meglio della Serie A per i prossimi tre campionati consecutivi”.

“In più – ha detto ancora – la nostra offerta si arricchisce da otto a 12 squadre e continuerà ad avere tutti i club più forti e con il maggiore bacino di tifosi’.

 

Berlusconi ha inoltre sottolineato che l’accordo sui diritti “è una vittoria della concorrenza. E se la concorrenza nel calcio in pay tv esiste è grazie a Premium: un’offerta innovativa lanciata da zero e con forti investimenti’.

Inoltre “se i tifosi hanno un’alternativa al monopolio satellitare e non sono costretti a onerosi abbonamenti è grazie a Premium; se il mondo del calcio può aumentare in modo ragguardevole i proventi televisivi che finanziano il sistema è senza dubbio solo grazie a Mediaset Premium. Infatti, nonostante il clima economico negativo e pur essendo ancora in fase di start up, Premium copre una parte consistente dell’intero costo dei diritti tv della serie A, anche perché il costo del pacchetto digitale terrestre ha subito un incremento proporzionalmente maggiore rispetto a quello delle altre piattaforme’.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia