Emilia Romagna e Ict: LepidaTv ‘live’ nel nuovo sito web

di |

Italia


Lepida S.p.A.

Sei finestre bordate di rosso e la nuova barra dei contenuti: si rinnova il sito LepidaTv, presentando non solo attività e servizi, ma dando anche la possibilità di vedere in diretta gli stessi contenuti che passano nel televisore, sul digitale terrestre.

 

Dal 4 di luglio, LepidaTV, il progetto di comunicazione della Regione Emilia Romagna veicolato in multicanale, con preferenza per il digitale terrestre, si avvicina ulteriormente agli utenti della grande rete.

 

Il sito www.lepida.tv, prima semplice strumento di servizio, è stato rinnovato nella grafica e i contenuti sono stati strutturati secondo le buone regole del web: estetica accattivante, usabilità e accessibilità. Sei dunque le aree, rinnovate nella tecnologia e contenuti: servizi, news, liveTV, copertura, eventi e video.

 

La vera e propria innovazione tecnologica è la liveTV, lo stream realtime che incanala il flusso della diretta televisiva sul monitor web. Altre due novità di rilievo rispetto alla precedente versione del sito. In primo luogo, la maggiore evidenza all’informazione sulla copertura, importante ora che si avvicina la data del passaggio al digitale terrestre dell’Emilia-Romagna. Con questo servizio, ogni utente può verificare, digitando il proprio indirizzo, mappa e indicazioni di frequenza per la ricezione nel televisore domestico dei contenuti trasmessi dai broadcaster di LepidaTV.

 

In secondo luogo, è stata creata l’area “eventi” in cui vengono pubblicate le segnalazioni di eventi specifici – ad esempio il Porretta Soul Festival – nonché di concorsi – ad esempio “Un video per LepidaTV”, mirati a favorire la partecipazione attiva degli stessi utenti. E come nella precedente versione del sito, i navigatori del web possono accedere, oltre che all’informazione sul palinsesto della diretta tv, anche alla vasta collezione di contenuti oltre trecentocinquanta, non solo fruibili “on demand”, ma anche… votabili, segnalando la propria opinione e apprezzamento.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia