Apple: l’Ospedale del Tennessee conferma il trapianto di fegato ma assicura, ‘Steve Jobs sta recuperando bene e il pronostico è eccellente’

di Raffaella Natale |

Stati Uniti


Steve Jobs

Buone notizie per il Ceo di Apple, Steve Jobs, che nei giorni scorsi ha subito un trapianto di fegato. L’ospedale di Memphis, dove è stato operato, ha assicurato che il manager si sta riprendendo molto bene.

James D. Eason, il chirurgo che ha eseguito l’intervento in collaborazione con l’università del Tennessee, ha confermato le indiscrezioni di stampa che riportavano la notizia di questo trapianto.

Jobs, per le condizioni in cui riversava, era in cima alla lista d’attesa. Oggi, ha sottolineato il medico, “sta recuperando bene e il pronostico è eccellente“.

Eason ha tenuto a precisare che il bollettino è stato reso pubblico col consenso del paziente.

 

Lo scorso 20 giugno, il Wall Street Journal aveva preannunciato che il fondatore di Apple, il cui ritiro dalla vita pubblica per mesi aveva incentivato i rumor sulla sua imminente morte, aveva subito un trapianto di fegato.

 

La società aveva annunciato il suo ritorno per lunedì quando è stata data una grande notizia: la vendita in tre giorni di più di un milione di nuovi iPhone 3GS.

 

Apple, la cui fortuna è strettamente legata a Steve Jobs, è stata sempre criticata per aver mantenuto lo stretto riserbo sulla salute del proprio Ceo, operato di un cancro al pancreas nel 2004.

 

A metà gennaio, il gruppo aveva informato che Jobs, 54 anni, avrebbe lasciato le proprie funzioni fino alla fine di giugno per via di alcuni problemi di salute “molto seri“, mentre inizialmente si era parlato di un “semplice squilibrio ormonale”.

 

Successivamente, nonostante Jobs apparisse molto smagrito, ha assicurato che avrebbe ripreso il proprio lavoro come previsto nella data preannunciata. E così è stato.

In un recente editoriale, la rivista Product Reviews speculava sulle ragioni per le quali Jobs, che vive in California, è stato operato in Tennessee, ricordando le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi sul suo trasferimento in questo Stato dove i tempi d’attesa per un trapianto sono più brevi che in altri posti.

 

 

 

Leggi anche: 

 

Apple: Steve Jobs torna a lavoro e annuncia il trionfo del nuovo iPhone, ma restano i timori per il futuro dell’azienda 
 
Apple: la malattia di Jobs manda in tilt il mercato. Qual è il limite del diritto alla riservatezza quando di mezzo ci sono i soldi degli investitori?

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia