Alta definizione: per la prima volta a Roma, evento all’aperto in 3D-HD via satellite. Eutelsat ha messo a disposizione Atlantic Bird 3

di |

Italia


Eutelsat

Lo spettacolo “Roma città d’acqua e di luce” è stato trasmesso, in un evento aperto al pubblico, in diretta satellitare e in 3D-HD dal team 3D Steroscopic Group.

In occasione della festa per i 100 anni di Acea, azienda romana di multiservizi, la rappresentazione, ideata da Valerio Festi, si è svolta su un grande palcoscenico tra il Pincio e l’obelisco di Piazza del Popolo ed è stata trasmessa via satellite su un maxischermo 3D al Pontile di Ostia.

 

Per realizzare questa spettacolare anteprima sono stati utilizzati:

 

* Un maxischermo 3D di circa 40 mq;

* Distribuiti al pubblico oltre 3000 occhiali 3D;

* Due proiettori per la riproduzione di contenuti 3D HD stereo.

 

I protagonisti di questa particolare trasmissione sono stati:

 

* Eutelsat, operatore internazionale che ha messo a disposizione il satellite Atlantic Bird 3

* Dbw Communication, azienda specializzata in produzione ripresa stereoscopica;

* Open-sky, azienda specializzata nella trasmissione, ricezione via satellite e relativa integrazione con sistemi di proiezione digitali 3D.

 

Grazie alla tecnologia satellitare di 3D Stereoscopic Group, composto da Eutelsat e dall’expertise di Open-sky e Dbw Communication, questo evento e manifestazioni simili potrebbero essere visibili in centinaia di cinema digitali distribuiti in Europa e in maxischermi dislocati nelle principali città.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia