BT: nuovi prodotti per aiutare aziende e PA ad avere successo nell’attuale situazione economica e in futuro

di |

Il servizio di Virtual Data Centre ottimizza il “cloud computing” offrendo nuove modalità di pricing e di erogazione dei servizi IT .

Mondo


BT Group

BT ha annunciato oggi che lancerà nei prossimi mesi il nuovo servizio di Virtual Data Center (VDC), con l’obiettivo di supportare le grandi aziende e la pubblica amministrazione ad avere successo nell’attuale scenario economico e a prepararle ad affrontare le sfide del futuro.

Il servizio si basa su una piattaforma di infrastruttura dinamica e virtualizzata, che permette ai clienti di usufruire della infrastruttura IT e di rete come un servizio, a domanda, e costituisce la base per i futuri servizi “cloud”.

 

BT VDC, presentato all’Handelsblatt Telecommunications Market Europe Conference di Dusseldorf, in Germania, è il primo di una serie di innovativi servizi di networked IT che BT Global Services annuncerà quest’anno. BT ha focalizzato i propri sforzi sull’innovazione di prodotto, ampliando la propria gamma di servizi voce/unified communications, servizi di rete, sicurezza, mobilità, infrastruttura di data e contact centres.

 

Il servizio BT Virtual Data Center, unico nel mercato, sarà presto disponibile in tutti i data centres a livello EMEA e ciò consentirà a BT di fornire veri servizi enterprise class.

La seconda chiave di differenziazione rispetto ai competitor è che BT offre tutta una serie di applicazioni e di servizi (server, storage, reti e sicurezza) che sono orchestrati ed erogati automaticamente attraverso il suo portale online. I clienti, tramite il portale infatti, possono facilmente modificare la propria infrastruttura in tempo reale per tutta la durata del contratto.

 

I clienti BT potranno inoltre virtualizzare molte delle loro esigenze di rete e IT con livelli di servizio richiesti. Utilizzando l’infrastruttura di BT enterprise class, BT VDC offre alle grandi organizzazioni i benefici del “cloud computing” enterprise class con un risparmio significativo per i clienti rispetto alle tradizionali  infrastrutture hosted.

“Tutte le offerte Infrastructure as a Service saranno di grande interesse in quanto dotate di  una piattaforma in cui le organizzazioni possono facilmente dimensionare le loro necessità di computing, la rete e i requisiti di storage in tempo reale, in base alle loro esigenze”, ha detto Roy Illsley, Senior Research Analyst della società di analisi Butler Group.

 

Come parte dell’offerta di BT VDC, i clienti potranno acquistare singoli componenti virtualizzati ed accedervi attraverso un’infrastruttura pre-attivata. Virtual server, storage, sicurezza e networking saranno disponibili, in automatico e gestiti attraverso un portale on-line e supportati da un unico servizio di help desk.

 

Hanif Lalani, CEO di BT Global Services, ha dichiarato: “Nel turbolento scenario odierno, le imprese in un’economia globale necessitano di servizi IT di rete flessibili, efficienti e sicuri per migliorare il proprio vantaggio competitivo, innovare il modo in cui fare affari e arrivare prima sul mercato”.  

“Il lancio dei servizi BT VDC è solo un esempio di innovazione del portafoglio prodotti di Global Services, che dimostra come BT continui a investire e innovare per permettere ai propri clienti di avere sempre a disposizione i migliori servizi. BT VDC consentirà una nuova e accresciuta customer experience. Poter costruire ed acquistare la propria infrastruttura on-line darà loro flessibilità e facilità di provisioning. I tempi di attivazione si ridurranno da mesi a settimane con conseguente ulteriore risparmio su costi ed ulteriori efficienze”, ha aggiunto.

 

“BT è fra i primi ad offrire un servizio di Infrastructure as a Service e l’unico global provider a livello mondiale a poterlo offrire, grazie ad una vasta rete di data centres, presenti sia nel Regno Unito che in Europa”, ha affermato Dustin Kehoe, Principal Analyst di Current Analysis.

“A differenziare BT è inoltre l’esistenza di una piattaforma centrale che consente ai clienti di dotarsi di servizi in tempo reale e una solida organizzazione di professional services per supportare i clienti con esigenze particolarmente sofisticate”.

 

Luis Alvarez, presidente EMEA, BT Global Services, parlando oggi alla Handelsblatt Teleccomunications Market Europe Conference a Dusseldorf in Germania, ha affermato: “La vision di BT è quella di diventare uno dei principali fornitori di Infrastructure as a Service. BT VDC ha tutte le caratteristiche per permetterci di realizzare questa vision incluso il virtual computing, storage, sicurezza e rete, orchestrate ed erogate in automatico attraverso il nostro portale. Il nostro investimento in questo innovativo servizio sta a significare che ci differenziamo dall’offerta di semplice virtualizzazione server”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia