Yahoo! crea un team internazionale per investire maggiormente nel marketing

di |

Kristof Fahy assume il nuovo incarico di Vice President dell’International Marketing.

Mondo


Kristof Fahy

Yahoo! annuncia oggi la promozione di Kristof Fahy al ruolo, recentemente costituito, di Vice President dell’International Marketing. Fahy sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione del programma internazionale del brand Yahoo!, dei piani di comunicazione, dei piani marketing “consumer” e “business” e delle attività di marketing locali. Fahy riporterà direttamente a Elisa Steele, Chief Marketing Officier.

 

Nel suo nuovo ruolo, Fahy lavorerà al fianco dei dirigenti di Yahoo! e delle divisioni regionali in Europa, Asia Pacific ed Emerging Markets per rinforzare il brand attraverso programmi innovativi di marketing in grado di attrarre  utenti e advertisers.

 

“Kristof ha in sé il giusto mix di capacità ed esperienza per dare ulteriore impulso al brand Yahoo! tra gli utenti e i partner internazionali – afferma Elisa Steele – Questi sono tempi molto stimolanti per Yahoo! e sono sicura che sotto la sua leadership, i team internazionali del marketing giocheranno un importante ruolo nella crescita del nostro business”.

 

Con oltre 17 anni di esperienza nel campo del marketing, Fahy vanta un’ampia conoscenza del proprio ruolo. Proveniente da Research in Motion (RIM), dove era Brand Marketing Director per BlackBerry in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), nel novembre 2007 è entrato in Yahoo! con la carica di Vice President Marketing per Yahoo! Europa.

 

“Yahoo! è l’unico brand che, grazie a prodotti innovativi e ad una user experience integrata, riesce a coinvolgere la propria audience a livello mondiale e nello stesso tempo a parlare alla gente anche a livello locale in ogni paese in cui operiamo. – dice Kristof Fahy – Attendo con ansia di lavorare col marketing team internazionale per rafforzare il brand Yahoo! a livello globale, pur mantenendo la nostra personalità regionale in ciascun mercato”.

 

Fahy sarà supportato da Bennet Porter (ex Head of Marketing per il Sud Est Asiatico) negli Emerging Markets, da Jeff Han (ex Head of Marketing in Taiwan ) in Asia Pacific e da James Tipple (ex Head of Yahoo! Europe Consumer Marketing) in Europa.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia