Domini .tel: ‘Superbook .tel’ disponibile anche per iPhone. Ogni utente potrà creare la sua rubrica 2.0

di |

Mondo


Domini .tel

Sbarcano anche su iPhone i nuovi domini .tel. A due mesi dal lancio internazionale, il servizio messo a punto da Telnic ha già superato la soglia delle 200 mila registrazioni nel mondo e si appresta ora a conquistare il nutrito popolo degli utenti dello smartphone di Apple.

É infatti disponibile attraverso l’App Store ufficiale, il negozio virtuale dell’azienda di Cupertino, Superbook .tel, un’applicazione gratuita che consente di trovare e consultare tutti i domini .tel attivi di amici e di altri contatti utili, in modo rapidissimo e senza il bisogno di navigare sul Web.

Superbook .tel porta tutti i vantaggi dell’informazione in tempo reale – compreso il fuso orario e, grazie alla perfetta integrazione con Google Maps, la posizione geografica in cui si trova la persona cercata – ai contatti nella rubrica dell’iPhone, sfruttando proprio la struttura dei domini .tel e la tecnologia che sta alla base del loro funzionamento.

Un’innovazione che per la prima volta sfrutta le potenzialità dei server DNS per garantire una consultazione sempre rapida, leggera e ottimizzata per l’accesso da qualunque dispositivo mobile. Per Henri Asseily, responsabile tecnico e strategico di Telnic, “significa che gli amici e i colleghi avranno sempre sotto controllo i riferimenti e le informazioni aggiornate che hai su di loro nella tua rubrica degli indirizzi.

La capacità di cambiare in tempo reale le proprie informazioni personali nella rubrica altrui a seconda di come si vuole essere contattati, può essere ora lasciata direttamente nelle mani dell’utente, indipendentemente da dove si trovino le persone che lo stanno cercando”.

Su YouTube inoltre, digitando Superbook .tel, è possibile visionare un video dell’applicazione in funzione.

Per ulteriori informazioni: www.telnic.org.