Pc e scuola: da Dell arriva Latitude, un netbook pensato per studenti e professori

di |

Italia


Dell Latitude 2100

Dell è convinta che ogni studente dovrebbe disporre di strumenti e opportunità di apprendimento  per potersi integrare con successo nel mondo digitale. Perché ciò avvenga occorre avere a disposizione la tecnologia adatta per le esigenze specifiche dei ragazzi, dai 6 ai 13 anni, degli insegnanti e dei dirigenti scolastici. Per questo, la società pone un nuovo standard nella tecnologia dedicata alla scuola con il netbook perfetto per gli studenti, Latitude 2100.

Il nuovo laptop è anche adatto per qualunque azienda, pubblica o privata, che necessiti di un supporto affidabile, robusto, con tutta la connettività per internet che consenta l’invio di email e di lavorare in modalità di gruppo.

 

Grazie alla collaborazione con centinaia di studenti, insegnanti, genitori e dirigenti scolastici, i designer Dell hanno creato un netbook per la scuola che ha un obiettivo primario: l’apprendimento. Il risultato è che Latitude 2100 si inserisce perfettamente nella vita scolastica, a lezione come a casa, aumentando le possibilità di apprendimento e riducendo il tempo necessario alla gestione della tecnologia.

 

Tra le funzionalità uniche di Latitude 2100, il colore, la robustezza,  i materiali utilizzati e il design “gommoso” che rendono il prodotto più facile da usare, più sicuro, più familiare. La connettività wireless può essere controllata dall’insegnante grazie alla funzionalità Network Activity Light. Il display touchscreen opzionale è il primo a essere inserito in un netbook per le scuole e consente la massima interattività, oltre che il massimo risultato educativo nell’insegnamento. Latitude 2100 offre anche una gamma di servizi che rendono semplice implementazione e gestione.

 

Altre funzionalità includono: tastiera con funzione antimicrobica (disponibile solo negli USA), disco solid-state drive, maniglie quick-connect e supporto a spalla per il trasporto, webcam. Dispone anche di servizi e supporto di qualità business.

 

 

“Con Latitude 2100, Dell ha trovato il perfetto equilibrio per l’attività scolastica. Un netbook corazzato come questo, portabilissimo, con tutte le funzionalità indispensabili e il supporto pari a un notebook aziendale, lo rendono la scelta ideale per qualunque scuola primaria”, ha commentato Stephen Reiach – Responsabile tecnologico – The American School of Milan

 

“Questo prodotto – ha dichiarato Paul Bell, president della divisione Dell global public sector – è il frutto dei nostri sforzi per supportare gli educatori e trasformare il modo in cui si fa scuola, grazie alla tecnologia. Continueremo a rispondere alle esigenze della scuola, lavorando con gli enti preposti, allo scopo di offrire soluzioni tecnologiche che facciano progredire l’educazione, interessino gli studenti e offrano loro le competenze necessarie per riuscire con successo nell’era del digitale.”

 

“Con Latitude 2100, Dell ha posto un nuovo standard nel settore dei netbook,” ha detto Todd Forsythe, vice president product marketing di Dell. “E’ stato progettato appositamente per gli studenti. Ci aspettiamo un grande interesse da parte delle istituzioni scolastiche intorno a questo prodotto, ma anche dalle aziende pubbliche e private, viste le funzionalità di livello avanzato che abbiamo integrato in questo prodotto e che fanno di Latitude 2100 un netbook unico sul mercato attuale.”

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia