Televisione e cinema in 3D-HD via satellite: workshop a Roma di 3D Stereoscopic Group

di Raffaella Natale |

Mercoledì 20 maggio (ore 12,30 - 13,30) Sala Velasquez - Convention Center – Hotel Melià Via degli Aldobrandeschi, 223 Roma.

Italia


HDTV

Mercoledì 20 maggio a Roma (Sala Velasquez – Convention Center Hotel Melià), nell’ambito del RadioTv Forum di Aeranti-Corallo, si terrà il workshop “Televisione e cinema in 3D-HD via satellite

 

Modera Raffaele Barberio , Direttore Responsabile Key4Biz. Interverranno  Paolo Dalla Chiara, Responsabile Relazioni Esterne in Italia di Eutelsat; Walter Munarini, Direttore Open Sky; Stefano Rebechi, Amministratore Unico DBW Communication.

 

3D Stereoscopic Group, team specializzato nella trasmissione di eventi live via satellite in 3D-HD stereo, presenterà le nuove opportunità di mercato per questo tipo di servizio e ne illustrerà l’intera filiera: ripresa, trasmissione via satellite, ricezione TV e proiezione.

 

Si tratta di una nuova società che racchiude l’innovazione e l’avanguardia tecnologica dell’infrastruttura satellitare di Eutelsat (il maggior operatore europeo), l’expertise di un’azienda altamente specializzata nella trasmissione di contenuti digitali via satellite come Open-sky e le specifiche capacità di ripresa e di post produzione tridimensionali di eventi messe in campo da DBW Communication, anche per live complessi come quelli sportivi e musicali.

 

Presso lo stand Eutelsat (PF6) sarà trasmessa una demo visibile in uno speciale televisore in 3D.

 

L’introduzione della visione tridimensionale degli eventi live prelude ad un nuovo modo di vivere il cinema e la televisione. Oltre all’efficacia dell’evento live, dato dalla condivisione delle stesse sensazioni in platea e dall’originalità della trasmissione in diretta, il 3D-HD stereo potrà arricchire l’offerta entertainment nelle sale cinematografiche e trasformarle in degli innovativi centri multimediali dell’entertainment in grado di diffondere in tempo reale informazione e spettacolo ad un pubblico sempre più esigente.

 

I contenuti di questa sperimentazione consistono in trailer necessari per testare gli standard che trasportano in modo sincronizzato le immagini stereoscopiche ed effettuare i test dei relativi schermi, encoder e decoder.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia