WiMax: Linkem vara aumento di capitale da 50 mln di euro per lo sviluppo della rete

di |

Italia


WiMax

L’assemblea degli azionisti di Linkem, tra cui figurano Sopaf, Ramius Capital Group, Vintage Investment S.AR.L. e 2G Investment, ha definito l’operazione di aumento di capitale di 50 milioni di euro per sostenere e supportare le attività di sviluppo della rete WiMax già operativa sul territorio nazionale.

 

Nel 2008 la Linkem, attraverso la sua unica controllante AFT, afferma una nota, si è aggiudicata le licenze del nuovo sistema di telecomunicazioni senza fili WiMax per 13 Regioni italiane, che rappresentano l’80% del territorio nazionale.

 

Linkem è attiva nella realizzazione dell’infrastruttura per la copertura di quei comuni privi della possibilità di accesso alla banda larga grazie a sistemi basati su tecnologia WiMax. Sono avviati, ad oggi, progetti in Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, mentre, Brescia, Bari, Crotone e Latina sono le prime Provincie dove e’ installato il sistema WiMax.

 

L’amministratore delegato di Linkem, Davide Rota ha espresso soddisfazione per l’aumento di capitale e si detto convito che, con questo ulteriore passo, si potranno accelerare gli sviluppi e le implementazioni dell’infrastruttura WiMax.

 

La Linkem S.p .A. è da tempo attiva in Italia nel settore della connettività senza fili e cura, con tecnologia Wi-Fi e Hiperlan, il collegamento alla Rete di 400 Comuni italiani, dei principali aeroporti nazionali, delle piu’ importanti catene alberghiere e centri congressuali, delle aree di servizio autostradale e degli aeroporti internazionali JFK di New York, O’Hare di Chicago e Heathrow di Londra.